Tessera o non tessera?

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Salve a tutti. Ho bisogno di una delucidazione: per i percorsi "lunghi" delle Granfondo (tipo la Lessinia Legend o la Folgaria Megabike, per esempio) occorre essere tesserati?
Per fare i percorsi "corti" basta un certificato medico e si entra nella classifica dei ciclo turisti. Ma se uno è in possesso di un certificato medico AGONISTICO ma non è tesserato, può fare il percorso lungo?
A me sembra di no. Mi pare che per tutte le Granfondo e le gare di XC per i percorsi "lunghi" occorra la tessera, quindi l'iscrizione ad un team.
Grazie.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Salve a tutti. Ho bisogno di una delucidazione: per i percorsi "lunghi" delle Granfondo (tipo la Lessinia Legend o la Folgaria Megabike, per esempio) occorre essere tesserati?
Per fare i percorsi "corti" basta un certificato medico e si entra nella classifica dei ciclo turisti. Ma se uno è in possesso di un certificato medico AGONISTICO ma non è tesserato, può fare il percorso lungo?
A me sembra di no. Mi pare che per tutte le Granfondo e le gare di XC per i percorsi "lunghi" occorra la tessera, quindi l'iscrizione ad un team.
Grazie.
Ciao, inanzi tutto ti porgo i miei auguri di inizio anno... o-o

I percorsi più lunghi delle GF e Marathon sono riservati ai soli atleti tesserati.

I non tesserati, pur in possesso di un certificato agonistico, possono solo correre sul percorso più breve.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Grazie.

Ciao David, buonissimo 2009, non capisco il problema..quest'anno col Ns. gruppo hai la possibilità di scegliere la tessera Fci o Udace
Ti conviene tesserarti, oltre alle varie classifiche puoi fare tutte le gare che vuoi e sei assicurato anche in allenamento.
Io personalmente quest'anno mi tessero FCI almeno posso fare anche il circuito XC Verona (10 gare) e comparire nelle classifiche senza problemi.
Ciao Pier

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi pare di aver letto che dalla prossima stagione agonistica per partecipare ad una gara FCI, lungo o corto che sia, occorra il tesseramento alla stessa federazione o altro ente di promozione sportiva. Ciò varrebbe anche nel caso in cui la gara fosse valida contemporaneamente per più enti, ad esempio Federazione e UDACE, vigendo il divieto di far coincidere gara e "pedalata ecologica" (di fatto la via per far partecipare gli escursionisti). Di fatto, ad una gara che rientra anche nel calendario FCI possono partecipare solo i tesserati.
A questo punto, se uno vuole parteciapre a qualche gran fonodo o si iscrive a un qualche TEAM o si tessera come atleta individuale (senza avere una squadra alle spalle, basta l'idoneità agonistica) presso un ente di promozione (es. UDACE)

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Buon anno a tutti e grazie per le risposte.

Ciao Pier e buon anno anche a te; stavo chiedendo per mio cugino che quest'anno vuole fare il percorso lungo della lessina legend, e allora gli ho detto che mi sembra che per poterlo fare bisogna essere tesserati, però mi informavo. Vedo che non sbagliavo :mrgreen:
Vorrà dire che avremo un tesserato in più :loll:
Pier, sei ancora interessato a fare la coppa veneto zero wind? Ci si può organizzare e farla insieme...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito
Buon anno a tutti e grazie per le risposte.

Ciao Pier e buon anno anche a te; stavo chiedendo per mio cugino che quest'anno vuole fare il percorso lungo della lessina legend, e allora gli ho detto che mi sembra che per poterlo fare bisogna essere tesserati, però mi informavo. Vedo che non sbagliavo :mrgreen:
Vorrà dire che avremo un tesserato in più :loll:
Pier, sei ancora interessato a fare la coppa veneto zero wind? Ci si può organizzare e farla insieme...

Ciao David, se ne può parlare sicuramente, vorrei fare anche tutte e gare del circuito xc Verona 2009....devo valutare un pò tutto..sai ormai l'età e quella che è...non vorrei mai ESPLODERE

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Ciao David, se ne può parlare sicuramente, vorrei fare anche tutte e gare del circuito xc Verona 2009....devo valutare un pò tutto..sai ormai l'età e quella che è...non vorrei mai ESPLODERE

Va là va là Pier che el fià non el te manca... forse... :smile:

Ho visto che però alcune gare dell'XC verona sono in giorni particolari... come Pasquetta o altro... ora non ricordo. Purtroppo sul sito non si riesce ad andare. :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo