Terza SingleSpeed

morfy

Biker popularis
3/9/11
99
0
0
montichiari
Visita sito
Beh, tieni conto che a me la bici tra l'acquisto della BDC di partenza, tutti i pezzi nuovi (manubrio, pippa, ruote, copertoni, guaritura ecc....), e i prodotti per la verniciatura a me è costata grossomodo 600 euro,

bici 90 euro
attacco manubrio 15 euro
manubrio 15 euro
leve freni 35 euro
ruote 80 euro
freni 50 euro
sella 25 euro
guarnitura 45 euro
copertoni 30 euro
camere d'aria 15 euro
guaine, fili, ecc 10 euro
serie sterzo 8 euro
vernice 70 euro
nastro manubrio 18 euro
pedali 25 euro
catena 15 euro (non è la catenina della prima comunione ma una bella e gagliarda da pista)

aggiungi lo sverniciatore, il fondo e il trasparente che avevo già e altro materiale vario (diluente, carta e tela abrasiva)

Ho impiegato una giornata intera a sverniciare e grattare il telaio, non ve le ho fatte vedere ma ho dovuto forare sia la forcella che il supporto del freno posteriore per posizionare i freni nuovi, un'altra giornata a verniciare. Un paio di ore a montare la bici completa e sistemare tutto a puntino.

Penso che 200 euro per la manodopera e i viaggi a prendere il telaio della bici e i vari materiali ci stanno, anche questo è tempo e gasolio ...

Quindi sarei contento di venderla a 800 euro, di meno me la tengo

Non le faccio per guadagnarci, le faccio solo per passione e perchè non riesco a stare fermo.. devo dare sfogo a quello che mi passa per la mente.

Ora ne ho qui un'altra da fare per un amico ma mi sono rifiutato di sverniciarla io e l'ho portata a fare sabbiare.

Tieni conto che a farla sabbiare vogliono 35 euro e che mi sono informato anche per la verniciatura presso il mio carrozziere il quale mi chiede se la bici è tinta unita dalle 80 ai 100 euro per dare il fondo, la vernice e il trasparente...

Quindi sei ai 600 di materiale ci aggiungi i 100-150 euro per la sabbiature e la verniciatura fatta fare ad altri vedi che non sono molto lontano

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

certo che bisogna avere molta "manualità" per costruire simili gioiellini

ciò

Ps: non ti offendere, ma ci stava tutta, non ho resistito......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo