terminillo fr-dh

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

WilLupo

Biker assatanatus
ragazzi io ho fatto su queste montagne anni e anni di trial........conosco un sacco di percorsi in discesa......poi si risale in corriera.........ancora non ho la bici ma se leggete il mio topic capirete.........chi ci e' gia stato?

Con Tavernello, scendendo dall'anello di Campo Forogna (se non sbaglio :????: la mia conoscenza del Terminillo è molto approssimativa), dopo un pò di girovagare per tracce siamo capitati su un sentiero di proprietà dei trialisti ;-) lo si capiva dai cartelli :smile:

Che dire... se conosci discese che valgono, descrivile qui :-)
E sbrigati a munirti di bici :prost:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ma che solo discese??????
e le salite?!?
io lo scorso we ho fatto il giro descritto sul sito di paola&gino da antrodoco al sebastiani
verry nice
soprattutto l'interminabile salita dell'elefante;-)
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
ma che solo discese??????
e le salite?!?
io lo scorso we ho fatto il giro descritto sul sito di paola&gino da antrodoco al sebastiani
verry nice
soprattutto l'interminabile salita dell'elefante;-)
guarda che noi c'avemo le bighe pesanti, zombamo!!:sborone:
mica annamo in giro co quelli trespoli da xc!!!:soffriba:

(scherzi a parte........ce piace da scenne, no da salì !:wink: )
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Si tratta di un altro tipo di specialità......

Loro parlano di freeride e de sali' nn se ne parla proprio ....tu parli di x-country....ma nn sai che vuol dire quando loro dicono scendere
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
senza entare in polemica io mi ritengo un freerider e se c'è da pedalare in salita non mi tiro mai indietro, anche con la bici da 20 chili (e mezzo) e lo zaino con la merenda...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Si tratta di un altro tipo di specialità......

Loro parlano di freeride e de sali' nn se ne parla proprio ....tu parli di x-country....ma nn sai che vuol dire quando loro dicono scendere
:ueh:

senza entare in polemica io mi ritengo un freerider e se c'è da pedalare in salita non mi tiro mai indietro, anche con la bici da 20 chili (e mezzo) e lo zaino con la merenda...
;-)

... non è la bici che fa il percorso... ma il biker...
non ricominciamo co' la solita storia che chi pedala è una checca e chi scenne è brutto e zozzo...:mrgreen:
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
Scusate tanto ma devo intervenire, è d'obbligo !!!
Mi dovete spiegare e vi vorrei vedere come scendete e cosa saltate dopo 70km. nelle gambe e nella testa ????????????:zapalott:


P.S: Sempre col pieno rispetto x chi pedala è ovvio.
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
tanto per cominciare si sale con calma, si chiacchiera si ride e si scherza (regola numero 1 della MIA filosofia freeride)

poi non è che tutte le volte facciamo 60-70 chilometri, capita raramente ma capita.

dopo si fa merenda (regola numero 2 della MIA filosofia freeride) in cima al monte godendosi un po' il panorama e la natura circostante

poi rito della vestizione (casco e protezioni) e si scende entro i propri limiti ( :sborone: ) , facendo salti e passaggi tecnici che il percorso offre.

poi de gustibus... a noi piace così, mi sento molto più appagato quando mi conquisto la vetta col sudore piuttosto che quando me la faccio in macchina o col furgone

ciò non toglie che ogni tanto ci concediamo giornate intere col furgone o in località con impianti di risalita e pedalo solo in discesa (perchè sono lento e scarso!)

credo che tutto questo sia freeride!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
...mi allineo admatto!o-o

fermo restando che il posto migliore per queste discussioni è con i piedi sotto ad un tavolino dopo un'uscita comune...

@folignesi: perchè non venite al catria il 1.10?
è 'n'attimo da casa vostra!...
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
Scusate scusate:sculacci: non volevo offendere nessuno, anche io ho fatto il freeride come piace a voi ed è bellissimo siete da apprezzare, ma...sarà che ultimamente mi sono fissato e AMO l'adrenalina che ti da una discesa a PALLA:sbavon: (sempre modestamente parlando,mica so' Barel ), ma x una discesa a palla serve la pettorina e quella non la porti se pedali, purtroppo di botte alla sciena ne ho prese abbastanza e qualche annetto ancora vorrei campa'.

HOLA BIKERS !!!8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo