terminillo con le neve?!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
come vi sembra una spassata sulla neve questa domenica sul terminillo??
naturalmente con "magnata" visto che li ce un bel rifugio dove si mangia anche bene (sebastiani)...mia idea era fare 1 giretto li nei dintorni del rifugio...ho notato un paio di sterrate che percorrono la il vallone di capo scura,risalgono al rifugio (ke dovrebbe essere una riparo) porcini e ridiscende sulla strada asfaltata che porta a leonessa...da qui in salita fino al rifugio...
Non so se è fattibile xo' mi garba assai :-)
se qualcuno conosce gia' il posto si faccia avanti :-)
 
maxdrome ha scritto:
come vi sembra una spassata sulla neve questa domenica sul terminillo??
naturalmente con "magnata" visto che li ce un bel rifugio dove si mangia anche bene (sebastiani)...mia idea era fare 1 giretto li nei dintorni del rifugio...ho notato un paio di sterrate che percorrono la il vallone di capo scura,risalgono al rifugio (ke dovrebbe essere una riparo) porcini e ridiscende sulla strada asfaltata che porta a leonessa...da qui in salita fino al rifugio...
Non so se è fattibile xo' mi garba assai :-)
se qualcuno conosce gia' il posto si faccia avanti :-)

Informati bene al rifugio, il vallone è sempre molto innevato d'inverno nella parte alta dove è più ripido ed anche soggetto a valanghe.
Se non c'è neve c'è quasi sempre parecchio ghiaccio, a mio modo di vedere quel giro in MTB lo si potrà fare da maggio in poi.
bummi

P.S. Al Sebastiani una volta si mangiava malissimo. Hanno cambiato gestione?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
bummi ha scritto:
Informati bene al rifugio, il vallone è sempre molto innevato d'inverno nella parte alta dove è più ripido ed anche soggetto a valanghe.
Se non c'è neve c'è quasi sempre parecchio ghiaccio, a mio modo di vedere quel giro in MTB lo si potrà fare da maggio in poi.
bummi

P.S. Al Sebastiani una volta si mangiava malissimo. Hanno cambiato gestione?



guarda io ci ho mangiato 2 anni fa...venivo da 12km di salita (da micigliano) faceva 0° e devo dire che ho mangiato bene...

se mi sconsigli quel "giretto" che mi posso fare in alternativa con la neve???
 
maxdrome ha scritto:
guarda io ci ho mangiato 2 anni fa...venivo da 12km di salita (da micigliano) faceva 0° e devo dire che ho mangiato bene...

se mi sconsigli quel "giretto" che mi posso fare in alternativa con la neve???

Eh! Io ci mangiai una decina di anni fa, forse più, sono vecchio ed i ricordi si dilatano, ieri sembra due mesi fa e 10 anni fa sembrano ieri... :-)
Se proprio vuoi spingerti da quelle parti in questi giorni secondo me puoi salire al Castiglioni da Cantalice (c'è una bellissima strada sterrata che va su) oppure prova a fare il giro che parte da Cittaducale e che viene descritto sul sito di paola e Gino. Ulteriore alternativa può essere percorrere la strada che sale dalla Salaria verso Micigliano, poco prima del bivio per Micigliano venendo da Antrodoco all'altezza di una curva della Salaria sulla sinistra sale una sterrata che porta fino al paese di Micigliano, da lì puoi scegliere o sali verso destra sulla sterrata che arriva fino al Sebastiani (ma secondo me in alto c'è troppa neve e non riesci ad arrivare fino al rifugio) oppure vai a sinistra e scendi a Borgo Velino a due passi da Antrodoco. Quest'ultimo giro non deve essere niente male partendo da Antrodoco.
Comunque lunedì fammi sapere cosa hai fatto e dove hai trovato neve, sono curioso... :-)
bummi
 
Pe ha scritto:
:offtopic:
@bummi: come sta la neve? troppo poco fondo??!?!?!??!!?!?:sbavon: :sbavon: :sbavon:
...ho i 4 ganci da provare....

Domenica tempo permettendo dovremmo andare a fare qualcosa sulla Laga. Neve ce n'è, bisogna solo scegliere bene dove andare sia per il poco fondo (pendii erbosi sono ben accetti) che per il rischio valanghe che comunque comincia già ad esserci.
Se vi va di aggregarvi fatti vivo domani sera.
bummi
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
bummi ha scritto:
Domenica tempo permettendo dovremmo andare a fare qualcosa sulla Laga. Neve ce n'è, bisogna solo scegliere bene dove andare sia per il poco fondo (pendii erbosi sono ben accetti) che per il rischio valanghe che comunque comincia già ad esserci.
Se vi va di aggregarvi fatti vivo domani sera.
bummi

se mi prendi anche solo verrei... julia sta a monaco...
te chiamo tomorrow...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo