terk superfly elite vs. Giant xtc 29

luca 29er

Biker novus
19/1/12
10
0
0
venezia
Visita sito
Ho provato trovato la Trek superfly elite confacente alle mie caratteristiche di guida nel senso che sulle salite ripide non alza la ruota anteriore ed è più stabile in discesa pur s discapito di un pò di rettività. Mi piace anche la Giant XTC 29 "0" che a differenza della prima non sono riuscito a provare, ma mi dicono che pur essendo molto reattiva, ha l'avantreno che si allegerisce non poco..chiedo conferma di queste caratteristiche considerando che le bici si equivalgono come categoria
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
Ho provato trovato la Trek superfly elite confacente alle mie caratteristiche di guida nel senso che sulle salite ripide non alza la ruota anteriore ed è più stabile in discesa pur s discapito di un pò di rettività. Mi piace anche la Giant XTC 29 "0" che a differenza della prima non sono riuscito a provare, ma mi dicono che pur essendo molto reattiva, ha l'avantreno che si allegerisce non poco..chiedo conferma di queste caratteristiche considerando che le bici si equivalgono come categoria

Ciao Luca..ho una XTC da fine gennaio..ho già fatto tre gare e domenica faccio la quarta..un pò di sensibilità comincio ad averla. Ti chiarisco subito che la Giant non è una 29 "facile"..mi spiego..il telaio è molto reattivo..rigido..non ti regala nulla..dipende ovviamente dal montaggio e da come uno sfrutta la bici ma se vuoi spingere a fronte di una reattività da 26 nulla del fondo ti verrà filtrato, soprattutto se allestisci la bike in un setup corsaiolo. Io ho già cambiato il manubrio passando al carbonio e anche il reggisella..elementi impossibili in alluminio..sulle ruote dipende dal budget e dal peso che vuoi ottenere..ma devi trovare una soluzione che ti permetta di viaggiare non troppo gonfio per filtrare..sono però convinto che completato il mio processo di adattamento sarò ripagato al 100%...in ultimo la mia non si impenna mai!! in salita anche ripida si va sui pedali con agilità e grip..io le difficoltà le ho in discesa tecnica sulle pietre dove proprio la sua rigidità mi fà faticare parecchio..
Questa è la mia esperienza...trai tu le conclusioni...

Ciao
Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo