Teocali super o Force 1.0

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta nel forum. Sono indeciso tra una Mongoose Teocali super e la Force 1.0, mi piacerebbe avere qualche consiglio soprattutto riguardo alla pedalabilità di entrambe. Mi serve un mezzo da AM che mi consenta di affrontare anche 800/1000 di salita senza "soffrire" troppo. Mi sembra che Teocali sia montata meglio ma non trovo molte informazioni in rete riguardo al comportamento della bici. Grazie!

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
Si in effetti esteticamente credo che la Mongoose sia più bella, il dubbio che mi rimane riguarda però il comportamento delle due bici in ambito AM, non so quale delle due si possa ritenere superiore (considerando che comunque fanno parte della famiglia Cannondale).

tommyjif

Biker ultra
4/29/08
690
25
0
Padova
Visit site
Si in effetti esteticamente credo che la Mongoose sia più bella, il dubbio che mi rimane riguarda però il comportamento delle due bici in ambito AM, non so quale delle due si possa ritenere superiore (considerando che comunque fanno parte della famiglia Cannondale).

Con Cannondale non c'entrano una mazza.
Io ho provato, superficialmente, entrambe e non vedo paragone. La GT è una bella bici, e funziona abbastanza bene, la moongose un pezzo di ferramenta a pedali flottanti.
La Gt la comprerei, la Moongose la venderei senza neanche scartarla se me la regalassero.
Provale prima di decidere.

Ciao ciao,
T

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
"...la moongose un pezzo di ferramenta a pedali flottanti.
La Gt la comprerei, la Moongose la venderei senza neanche scartarla se me la regalassero."

Azzo! una presa di posizione bella decisa.... Immagino tu le abbia provate bene?
Comunque io non ho provato nessuna delle due perciò non posso controbattere... Certo se arriva un altro messaggio su questa linea mi sa che non metto neanche più piede nel negozio...:hahaha:
A parte le battute, altri che abbiano provato la Teocali possono confermare che fa così schifo? Io mi baso più che altro sui giudizi positivi di quelli che hanno la Khyber (ad oggi esaurita), e nei limiti del possibile faccio un confronto con la sorella minore Teocali...

Luchettino

Biker velocissimus
6/23/08
2,553
146
0
Catanzaro
Visit site
Bike
Nessuna
Con Cannondale non c'entrano una mazza.
Io ho provato, superficialmente, entrambe e non vedo paragone. La GT è una bella bici, e funziona abbastanza bene, la moongose un pezzo di ferramenta a pedali flottanti.
La Gt la comprerei, la Moongose la venderei senza neanche scartarla se me la regalassero.
Provale prima di decidere.

Ciao ciao,
T

Forse intendeva riferirsi al fatto che entrambe, GT e Mongoose, insieme a Cannondale, e altri brand, facciano parte dello stesso gruppo, CSG, Cycling sports group:celopiùg:
Mi chiedo, da profano (da pochissimo mi sono avvicinato alle full), è davvero cosi abissale la differenza tra queste due bici? Mongoose non adotta lo stesso schema di sopensione di GT?:nunsacci:

@ roby_76 dai un'occhiata qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12[/URL]

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
, è davvero cosi abissale la differenza tra queste due bici? Mongoose non adotta lo stesso schema di sopensione di GT?:nunsacci:

@ roby_76 dai un'occhiata qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12[/URL]

Lo pensavo anch'io....
La mia scelta è limitata a questi due modelli perchè in zona riesco a trovarli entrambi e ad un prezzo simile, anche se non credo di essere smentito se dico che la Teocali super monta componenti decisamente superiori. Inizialmente puntavo a Lapierre Zesty purtroppo esaurita.
Riguardo al link, il confronto considera una Sanction che si presta ad un utilizzo diverso dalla Force....
Purtroppo a differenza di Force riguardo a Teocali si trova davvero molto poco in rete. Per questo confido in qualcuno che l'abbia provata...

Luchettino

Biker velocissimus
6/23/08
2,553
146
0
Catanzaro
Visit site
Bike
Nessuna
Lo pensavo anch'io....
La mia scelta è limitata a questi due modelli perchè in zona riesco a trovarli entrambi e ad un prezzo simile, anche se non credo di essere smentito se dico che la Teocali super monta componenti decisamente superiori. Inizialmente puntavo a Lapierre Zesty purtroppo esaurita.
Riguardo al link, il confronto considera una Sanction che si presta ad un utilizzo diverso dalla Force....
Purtroppo a differenza di Force riguardo a Teocali si trova davvero molto poco in rete. Per questo confido in qualcuno che l'abbia provata...

Scusa ma mi sono rincoXXXX .... dai un'occhiata qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149145&page=20[/URL]

Ciao

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site

ah ok grazie! Comunque lo avevo già letto e mi sembra che la Force ne esca bene anche se si tratta della carbon top di gamma. Considerando invece la Force 1.0 bisogna mettere in conto un peso maggiore e un montaggio meno "nobile" rispetto alla carbon...

ottomilainsu

Biker assatanatus
12/15/09
3,149
1,500
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io prenderei la Force senza dubbio, ti posso assicurare che anche in salita se la cava benone se non meglio di una leggera front da XC.
In pianura e sullo sterrato veloce liscio paga pegno com'è ovvio, ma quando il terreno si fa cattivo non c'è storia.
Non so dirti niente delle Mongoose, solo perchè da 3 giorni sono felice possessore di una Force Carbon Expert. :mrgreen:

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
ottomilainsù;4177423 said:
Io prenderei la Force senza dubbio, ti posso assicurare che anche in salita se la cava benone se non meglio di una leggera front da XC.
In pianura e sullo sterrato veloce liscio paga pegno com'è ovvio, ma quando il terreno si fa cattivo non c'è storia.
Non so dirti niente delle Mongoose, solo perchè da 3 giorni sono felice possessore di una Force Carbon Expert. :mrgreen:

Grazie anche a te, mi sa che dopo aver valutato un po' dei vostri giudizi mi sto orientando verso GT.
Solo un dubbio, mi sembra che la Force non abbia la forca regolabile o sbaglio?. Volendo montarne una abbassabile (che ritengo utile) cosa mi consigliate?. Vorrei anche montare il telescopico.

micheleriello

Biker superis
per quanto mi riguarda, dico:
se sono montate bene sono tutte bei mezzi
angolo di sterzo differenti
io la prenderei solo con forka abassabile
mongoose cambierei solo il 26-38 che monta davanti, nelle salite toste voglio vedervi con il 26 a spingere....
per il resto se dici modelli e prezzo il paragone si fà meglio

roby_76

Biker ultra
4/20/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visit site
per quanto mi riguarda, dico:
se sono montate bene sono tutte bei mezzi
angolo di sterzo differenti
io la prenderei solo con forka abassabile
mongoose cambierei solo il 26-38 che monta davanti, nelle salite toste voglio vedervi con il 26 a spingere....
per il resto se dici modelli e prezzo il paragone si fà meglio

riguardo ai prezzi: 2500 euri per la Teocali super e 2350 per la Force 1.0 (aggiungendo il KS). La differenza è dovuta proprio al fatto che forse la Teocali monta componenti un po' piu' preziosi (vedi x0, KS ad es.) , ed inoltre Mongoose pratica uno sconto minore rispetto a GT. Poi da quì si possono fare tutte le valutazioni dal punto di vista guidabilità/utilizzo e cercare la migliore tra le due al di la del discorso prezzo (non sono certo i 200 euro a determinare la scelta). A dire il vero la carenza di informazioni che si trovano in rete riguardo alla Teocali un po' mi insospettisce, non vorrei che lo scarso successo di questo modello fosse effettivamente dovuto alle poche "doti" sul campo. Poi se uno guarda il video di Akrigg e cosa riesce a fare lui con la Teocali ti vien da dire "caspita che bici!" oltre a "caspita che fenomeno Akrigg"...

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Fri, 31 Mar 2023 00:05:24 CEST
    [Training] 23,14 km +191 mt 01:10:49 ...
  • Cinto Euganeo
    Thu, 30 Mar 2023 23:13:10 CEST
    [Routes] Italy - Veneto, PD 39.78 km +944 mt Beautiful tour that winds through the southern ...
  • Giro postwork
    Thu, 30 Mar 2023 22:24:27 CEST
    [Training] 24.03 km +415 mt 01:23:36 ...
  • Afternoon activity
    Thu, 30 Mar 2023 20:46:19 CEST
    [Training] 1,87 km +10 mt 00:10:49 ...
  • Gravel With Class
    Thu, 30 Mar 2023 20:35:13 CEST
    [Training] 53.41 km +114 mt 02:02:44 ...