• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tentato omicidio

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

Perdonami, tengo a precisare che non parlavo di te in quel post, parlavo in generale... di automobilisti che pur con tutta la strada libera e larga, ti sfrecciano accanto così vicini che ti fanno la ceretta. Non parlavo del tuo caso.

Azz!! Però sei permaloso [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.150
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Kaep, sui forum si discute e si scambiano opinioni ed esperienze. Occorre mettere in conto di scoprire che altri hanno opinioni diverse o che quello che si pensa non corrisponde alla realtà dei fatti.
Se non si è disposti a farlo meglio non partecipare
 
Reactions: emmellevu

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per altro spesso mi domando se sia proprio così difficile almeno quando si scrive evitare parole volgari e scurrili, non sono né credente ne tanto meno puritano, però sinceramente mi da comunque mortalmente fastidio leggerle, anche perché non si sa se gli interlocutori possano svariati motivi o sentirsi fortemente offesi o comunque magari siano semplicememte dei minori... un minimo di civiltà non farebbe male!
 
Ultima modifica:

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Un paio di episodi come questo sono capitati anche a me... prima o poi me la compro una dash cam...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Stai facendo tutto da solo !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.150
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un paio di episodi come questo sono capitati anche a me... prima o poi me la compro una dash cam...
Una dashcam non è una cattiva idea, specialmente se si usa molto la bici in ambito urbano. Fermo restando che la sua utilità viene fuori a frittata fatta e che potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho lavorato nel traffico di Milano per 20anni e potrei scrivere un libro su tutto quello che mi è successo con gli automobilisti (io giravo con lo scooter e in bici per lavoro).Tra gli episodi più eclatanti un giovinastro con Bmw per questioni di precedenza mi ha rincorse sfoderando una pistola presa dal bagagliaio (imboccai un senso unico e mi infilai in un cortile per nascondermi).Poi un camionista scese con il crick in mano agitandolo vicino alla mia testa e fui costretto a difendermi in qualche modo con intervento finale dei carabinieri. Un altro automobilista mi fece cadere stringendomi contro il marciapiede con caduta finale tra i pedoni.In bici sono stato investito 3 volte da auto : tassista in sorpasso mi travolse alle spalle, una precedenza mancata e finii sul cofano di un auto e uno scooter che brucio' uno stop causando il mio ribaltamento per non prenderlo in pieno ( trauma cranico bici rotta e 48h in osservazione)....Detto questo adesso quando giro in strada non penso tanto al codice (che nel traffico equivale a predicare il veganismo in una gabbia di leoni affamati) ma cerco di prevenire i comportamenti pericolosi delle auto.Nelle rotonde sto in mezzo alla strada per evitare sorpassi pericolosi e ai semafori anticipo il verde (guardando bene a dx e sx) per evitare di essere travolto dalle auto che sembrano sulla Pitlane di Monza inoltre sto sempre a distanza utile per evitare le portiere aperte improvvisamente e se le auto dietro non ci passano pazienz in fondo anche se aspettano 1 minuto non è reato di lesa maestà e se si lamentano per la lentezza gli consiglio di prendere anch'essi un bici e di non rompere i c....Sovente si finisce ad insultarsi pesantemente ma essendo l'auto e gli automobilisti parte di un fenomeno di massa non ci si può aspettare nient'altro che ignoranza e arroganza...
.
 
Ultima modifica:
Reactions: ymarti and Navarre

Classifica mensile dislivello positivo