• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tenete mai come ricordo i pezzi che cambiate?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io personalmente si. butto solo i materiali di consumo, pattini, catene, gomme ecc.
manubri, attacchi selle ecc. invece li tengo, anche se alla fine non li ho mai più riutilizzati.ciao.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se penso che possono servire li metto da parte; ho tenuto un pacco pignoni xtr che devo ripulire per bene per metterlo sulla scrivania
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io tengo come ricordo i pezzi che cambio e a volte possone essere utili per recuperare qualche pezzo. Una volta da un cambio rotto ho recuperato una vite che avevo spanato su uno nuovo.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
si anch'io tengo quasi tutto come detto non si sa mai avvolte serve un pezzetto che......
il mio problema è che non ricordo dove li ho messi
ho un mare di roba....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho tenuto tutti i pezzi x far ri-tornare la CInelli rigida...come era in origine...ma so che cmq non lo farò mai....
Normalemente...posso tenere dei pezzi di scorta...poca roba....il resto lo rivendo tutto...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho cambiato di tutto, con l'intento di migliorare le o la bike....e con i pezzi cambiati ho ricostruito una bike che usa mia moglie, e pian piano ricomincio: un telaio, ruote,cambio pacco pignoni attacco manubrio e manubrio, freni, sella tubo e collarino, ecc.ecc gia li tengo....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io cerco di conservare ciò ke può servire di scorta...ultimamente un vekkio cambio acera mi ha salvato l'uscita (lo porto nello zaino), e ha salvato una settimana e una gara domenicale ad un mio amico ke aveva disintegrato un lx...

anke le selle, pedali, ecc.. conservo, nn si sa mai, e poi a volte regalo ad amici ke stanno incominciando e vogliono fare qualke piccolo up grate alle loro bike!
 

Lithuan

Biker tremendus
a me piace tenere i vecchi pezzi per far resuscitare i ricordi, per esempio ho una vecchia guarnitura con tutti i dentelli consumati e mi fa pensare a tutti i km che ci ho fatto insieme. Avrei anche voluto tenere la forcella disintegrata dopo la caduta che mi ha quasi ammazzato, ma l'ha fatta cambiare mio padre durante le vacanze quando non c'ero e l'ha fatta buttare dal negoziante...
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
sì...non si sa mai che mi servano.
ma di solito cambio gli appoggi, per cui ho diverse curve selle ed attacchi.
ne farò sculture d'arte moderna..

ciao!!!
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Tengo sempre tutti quei pezzi che possono ancora essere utili, le parti disintegrate e/o consumate le butto... anche perchè spesso trattasi di gentile suggerimento della Signora .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo