Tenere la forcella compressa durante trasporto in auto

albytesoro

Biker novus
7/2/24
2
1
0
73
Buenos Aires
Visita sito
Bike
Cannondale Tesoro Neo X1
Buongiorno e grazie a chi mi darà una opinione.

Canondale Tesoro Neo X1, forcella SR Suntour XCR34, corsa 100mm.
Per motivi di altezza interno auto (porto la bici dentro), devo comprimere (con cinghia a cricchetto) di circa il 60% della corsa (restano circa 4 dei 10 cm di corsa).
Possiamo immaginare che in un anno stia così per (spannometricissimamente) 240 ore...

...secondo voi è cosa...

1) innocua (...io poi userò la bici per 250/400 ore l'anno, peso 60 kg, faccio fuoristrada nel 10-20 % di questo tempo)...."che vuoi che sia "...?
2) beh, bene non gli fa ma non è una catastrofe..
3) "sei matto"....il rapido rovinio è certo.
4) nessuno di noi ne può avere la minima idea...

Ecco se avete una opinione, ditemela, grazie !!!!

Reactions: Automunito

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.886
2.401
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ma si che è a molla ce l'avevo pure io ed è la prima cosa che ho cambiato nella e-bike che uso per andare a lavorare, ho messo una rockshox paragon che fa ridere ma almeno è ad aria e non sbatacchia

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.031
5.592
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
senza polemica, ma che valore aggiunto da una forcella ammortizzata su una bici di questo tipo?

Mi sembra una bici da città, o al massimo cd trekking, dove le asperità del terreno mi aspetto vengano mitigate dai copertoni.

A me sembra un peso inutile rispetto a, per esempio, una forcella rigida in carbonio

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.557
1.561
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si vede che vivi al nord e hai strade perfette... per chi abita nel resto d'italia, una forcella davanti e magari un bel reggisella ammortizzato visto l'ambito di uso, male non fa...

e se vivi in pianura padana, io criticherei anche il fatto di avere motore e batteria.. abbastanza inutili visto il limite di assistenza dei 25km/h.. zavorra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo