• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tenere alto il bunny hop

booz

Biker velocissimus
ragà, come faccio a tenere alto il bunny?
ovvero per tirare sul il post della mia mtb da 15 kg devo oltre che tirare sui flat spostare il peso in avanti per far salire il tutto, questo va bene per "scavalcare" ma quando devo salire SOPRA qualcosa mi trovo basso l'ant.
spero di essere stato chiaro..
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito

da qnt ho capito nn riesci a saltare un ostacolo cmq devi andare veloce e alzare la bici alta come nel trial e vedi che salti ma devi avere tanta forza per saltare alto
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
ho capito il problema... te in pratica per alzare il posteriore, spingi giu' l'anteriore, e quindi ti trovi bene a scavalcare robe tipo tronchi, ma male a salire sopra grossi scalini

anche io ho questo problema, ma in realta' e' piu' una questione mentale che tecnica... bisogna convincersi che la ruota dietro non sale perche' spingi giu' davanti o ti sposti in avanti, ma perche' tiri su le gambe contemporaneamente a quando tiri su il manubrio con le mani

forse rincominciando dagli scalini piccoli si re-impara meglio... prova a salirli in bunnyhop atterrando molto con la ruota dietro, tipo manual insomma, e via via passa a quelli grossi
 

booz

Biker velocissimus
cerco di spiegarmi meglio,praticamente faccio così:
prima vado in manual piuttosto veloce, poi spingendo sui pedali messi a 90° rispetto a terra tiro su le gambe verso il corpo sollevando il post. purtroppo per mantenere alta la ruota dietro e sorvolare l'ostacolo ( nel mio caso circa 30 cm pippotici con ambizione panchina che mi riesce raramente battendo comunque la ruota) devo spostare il peso in avanti e "livellare", con il risultato di atterrare prima con con l'ant cosa che mi crea problemi quando cerco di saltare su "gradoni" dove sarebbe più salubre arrivare almeno a ruote pare se non prima con la post.
forse devo andare molto più alto in manual?
ci ho provato ma mi sbilancio parecchio..
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
ti dirò la mia bmx pesa 14 kg al massimo puoi dire ke è + difficile xk + lunga

ps tra poco la metto a dieta!!!
 

booz

Biker velocissimus
infatti era per specificare che non uso il biemmino ma una front umf da rufolo!
lo so che il peso conta poco, questa estate un rider cileno in vacanza dalle mie parti mi ha messo la post vicino all'orecchio sfruttando un sassetto da pochi cm come rampa usando una demo 9 ...( da 9 tonnellate, per l'appunto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo