Tendinopatia Achillea

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Buongiorno,
avrei una domanda da porre.
A giugno ho avuto un infortunio scivolando su una roccia e il piede mi è andato in iperestensione causando un trauna al tendine di Achille che poi non è stata curata nel modo opportuno nel senso che si pensava a uno schiacciamento di due ossa di cui non ricordo il nome... comunque per farla breve, dopo fisioterapia di ultrasuoni e ipotermia non ho risolto la situazione.
Dopo ultima visita ortopedica previo risonanza mi è stata diagnosticata una "Tendinopatia Achillea" e mi è stato consigliato un ciclo di tecarterapia e nel caso con questa non guarisse, una infiltrazione di PRP.
Ora, ho fato il ciclo accompagnato da esercizi vari e scaricando il tendine tramite "tape" (mi sembrano si chimino così, comunque per intenderci sono quelle "fasce elastiche colorate").
Purtroppo non ho avuto risultati e così dovrei passare al trattamento di "fattore di crescita" o PRP.
Su questo trattamento sono un pò scettico nel senso che non la conosco come terapia e non conosco nessuno che l'abbia provata.
Mi è stato spiegato a grandi linee che è un prelievo di sangue che poi centrifugato estrapola le piastrine e che di seguito vengono iniettate nel tendine. Ora volevo chiedere se conosce la terapia e se si sono ottenuti risultati "soddisfacenti" per questo tipo di problema, per l'appunto Tendinopatia Achillea.
La ringrazio per il prezioso tempo dedicato.

Grazie
Michele

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ho esperienza diretta non facendo l'ortopedico nè di simili trattamenti da parte dei miei amici ortopedici,che usano tecnica analoga sulle cartilagini. L'unica cosa che posso dire è che il tendine d'Achille è una struttura enormemente delicata e sollecitata,quindi affidati per il trattamento solo a veri esperti della materia e fatti dare indicazioni concrete sui risultati ottenuti,in generale ed in particolare da chi dovrebbe farlo a te

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo