tendinite o frattura scafoide non riconosciuta?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
15gg fà, dopo una caduta banale in mtb, ho avvertito un discreto dolore al polso sx, il giorno dopo era gonfio rigido nei movimenti, e dolorante, c e rimasto per 3/4 giorni gonfio poi si è sgonfiato, siccome avevo sempre dolore alle dita e al polso e vicino al pollice e nella zona della tabacchiera anatomica, ed era limitato nei movimenti di estensione, sono andato dal medico di famiglia e mi ha prescritto delle radiografie, quindi dopo 9 giorni dalla caduta effettuo le radiografie, il polso era ormai sgonfio, ma dolorante , il giorno dopo, ritiro il referto e, leggo che non ci sono fratture o alterazioni osteostruttorali rilevabili dalla radiografia, tutto nella norma mi dicono, non passando il dolore al pollice a nei movimenti legati al polso e la rotazione, vado in p.s e mi faccio visitare dall ortopedico12 gionri dopo la caduta, mi visita guarda le radiografie, e mi dice che dopo 9 giorni si doveva vedere se c era una frattura , e mi liquida dicendo che è una tendinite prescrivendomi uno spray e un tutore rigido , per tendiniti del pollice, e di farsi rivedere fra 15gg. ora fra 15gg è passato un mese dall accaduto, se per un remoto e scongiurato caso, c è una frattura anche se minima dello scafoide, dopo un mese o più rischierei la pseudoartosi se non trattato in tempo o almeno approfondito il caso con una tac o rm o almeno un altra radiografia, che l ortopedico ha ritenuto oppurtuno. cosa mi consigliate?
 

ruggero999