Tendine di Achille

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho posto una domanda al "medico risponde "ma non avendo ricevuto risposta chiedo a voi
Mi sono rotto tendine di achille 10 gg fa
Operato una settimana fa, tutto ok per ora
Per un mese niente appoggio poi cominciare con leggero appoggio con tutore 90°e stampelle poi.......
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un guaio simile
Il mio problema è la riabilitazione. ......ho letto tanta di quella roba in rete che alla fine non ho capito nulla
Quello che mi preoccupa è il gesto pedalatorio, a mio parere il tendine viene stressato...,,o no?
Grazie saluti
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Io non sono un medico ma un semplice preparatore atletico con un passato agonistico di lottatore e pesista....
Fossi in te inizierei un recupero, quando sarà il momento, con pedalate leggere sul piano dando il tempo necessario al tendine di "riabituarsi" al movimento ma evitando stress eccessivi come quelli dati da sforzi in salita

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho risposto via mail ma non vedo qui nel forum quindi riscrivo
Grazie mille per la risposta!!il mio problema è quando sarà ora di cominciare.
Chissà tra quando il tendine sarà saldato definitivamente?
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao
Rotto il tendine d'achille 3 anni fa.
Allora 1 mese di gesso
1 mese di tutore
1 mese stampelle con carico a fine mese
Quindi io ho iniziato cyclette a fine del terzo mese
Dopo 6 mesi ho fatto la prima gara di mtb
Importantissimi i primi 3 mesi
Ciao
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao
Rotto il tendine d'achille 3 anni fa.
Allora 1 mese di gesso
1 mese di tutore