Tendine di Achille e scarpe?

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao GPA, chiedo lumi su una questione che non dovrebbe interessare il ciclista: il tendine di Achille.

Ho cambiato le scarpe con attacchi spd (modello da xc Specy BG) con un paio di Shimano MT 42 con stringhe, usandole sempre con le tacchette spd. Dopo 2 mesi di utilizzo (un paio di uscite a settimana) ho male al tendine di achille del piede dx, è come uno sfregamento che mi provoca la linguetta posteriore della scarpa (solo sul dx). Può essere colpa delle scarpe anche a distanza di due mesi? Non doveva presentarsi subito il fastidio?

Con le scarpe per camminare non ho fastidio o sfregamento, ma ho paura di cronicizzare la situazione, perché ogni volta che calzo quelle scarpe avverto che c'è qualcosa di "scomodo".

Suggerimenti?

Grazie.

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Aggiungo che sono tornato alle vecchie scarpe e ho appurato che nel montare le tacchette su quelle nuove sono andato avanti di circa 1 cm (non poco).

Ma ormai anche a riposo, con scarpe normali sento un fastidio quasi costante, non è un dolore, solo un avvertire che c'è qualcosa "non a posto" adesso aspetto che smetta prima di riprendere a pedalare, spero si risolva, saranno state le nuove scarpe la causa?

Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo