Tendicatena per doppia: è questo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ragazzi,

mi è arrivato il tendicatena della blackspire e volevo capire se ho comprato giusto oppure ho fatto una c-..ata. Io monto una doppia corona

vi posto una foto della rotella

ok_0485.JPG


Thanks
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Potrebbe andare bene, se non ha interferenze con le corone...lo saprai quando lo monti.
Mai comperare i tendicatena a scatola chiusa, meglio sempre provarli perchè il possibile utilizzo dipende da molte varianti (tipo guarnitura, lunghezza mov.centrale, tipo di telaio, ecc ecc)
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Uguale anch'io. L'ho provato sabato... giretto tranquillo, ma con una paio di scalinate toste e va benone.
Guarnitura Holzfeller OCT 32-22 su Frantik.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Al momento dell' ordine ho letto "The most affordable Dual-Ring chain tensioner in the world." Quindi non ho avuto alcun dubbio! Ma stamattina, quando l'ho visto mi è sorto. Sinceramente mi aspettavo la rotella più simile a quella in questa discussione.

Sabato monto e, se non piove, lo provo...

@luca2cv: stupenda la frantik! L'ho vista solo in foto è mi fa impazzire
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Quella è la rotella del tendicatena DMR che è leggermente diverso, ha in più una specie di spalla interna, che credo serva per non far andare la catena troppo verso la ruota, ma è inutile e da un attrito in più.
Secondo me se è montato correttamente e i cambi sono ben regolati, il black spire non ha nessun problema.

Grazie per la frantik, se vuoi vederla dal vivo, ti aspettiamo ad una delle nostre uscite...in media ce ne sono sempre 3 o 4.
Così intanto faccio un po' di pubblicità ai miei amici che le vendono... :spetteguless:

[URL="http://bike4passion.altervista.org/images/stories/boi002.JPG"][url]http://bike4passion.altervista.org/images/stories/boi002.JPG[/URL][/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo