Tendicatena o guidavatena

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Salve ragazzi, ho una specialized enduro del 2012 attualmente monta un 2x10 con un tendicatena, di quelli con la rotella, la rotella é straconsumata da far lavorare male la catena, avendo acquistato un piatto anticaduta da 30t è una cassetta 11/42, cosa é meglio montare un guida catena di quelli superiori oppure un tendicatena? Premetto il cambio è sram x0 senza frizione.

Grazie


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve ragazzi, ho una specialized enduro del 2012 attualmente monta un 2x10 con un tendicatena, di quelli con la rotella, la rotella é straconsumata da far lavorare male la catena, avendo acquistato un piatto anticaduta da 30t è una cassetta 11/42, cosa é meglio montare un guida catena di quelli superiori oppure un tendicatena? Premetto il cambio è sram x0 senza frizione.

Grazie


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk


Sempre un tendicatena , il problema è più sotto che sopra , che però con quello che ti costa , ci prendi un cambio frazionato e risolvi tutto e risparmi anche !
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Gno87

Biker novus
28/12/17
5
0
0
36
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert 2011
Ciao ragazzi, anche io ho una enduro 2011 con 2x10 e sto per passare a 1x10.. anche io ho al posteriore un xo non frizionato.. mi hanno consigliato di togliere il tendi e non mettere nulla, al massimo un guida.. mi hanno consigliato male? Posso eventualmente prendere solo un frizionato dietro e togliere il guida? Tu @alj cos'hai fatto alla fine?
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi, anche io ho una enduro 2011 con 2x10 e sto per passare a 1x10.. anche io ho al posteriore un xo non frizionato.. mi hanno consigliato di togliere il tendi e non mettere nulla, al masso un guida.. mi hanno consigliato male? Posso eventualmente prendere solo un frizionato dietro e togliere il guida? Tu @alj cos'hai fatto alla fine?


Togli tutto e ci metti un cambio frizionato , funziona benissimo e risparmi peso
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Allora alla fine ho comprato una puleggia di ricambio, poi però ho provato col mono e senza nulla e la catena non é mai saltata e l ho lasciata così senza nulla. Anche il cambio mi lavora bene. Ti conviene provarlo così


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gno87

Classifica mensile dislivello positivo