Tendicatena fai-da-te (e: quello vero è riparabile?)

Analista

Biker serius
Ciao a tutti,
ieri il braccio inferiore del mio tendicatena ha smesso di tendere.

Morale: ieri a Montevecchia o giravo tutto il tempo con un rapporto fisso (corona più grande e pignone più grande - poco praticabile) oppure avevo la catena simpaticamente per terra.

Per fortuna sono andato in treno e mi sono portato un elastico per assicurare la bici sul medesimo.
Ha avuto anche funzione di tendicatena ausiliario come documentato in foto.
Notare l'elastico che va dal tendicatena alla... sella.
215978_506087342757662_1657491887_n.jpg


Passando al tecnico.
Pensate che sia riparabile - sembra che la molla nella giuntura più bassa abbia smesso di fare resistenza quasi del tutto, se si potesse sostituire sarebbe fantastico! - oppure devo comprare un cambio nuovo?

Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Beh, è per questione di principio. Perché cambiarlo se si può riparare?

(e comunque il mio è un cambio bellissimo, ecco) :P

Bene. Per cambiare la molla basta aprire l'unica brugolina che vedo, tirar fuori la molla e cercarne una simile?
Denghiu
praticamente si,comunque ricordo di aver letto nemmeno troppo tempo fa un articolo al riguardo proprio qui sul forum,prova a cercare qualcosa tipo "sostituzione della gabbia" o affini.
 

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
cerca su bicikli.de, è uno Shimano Lx o sbaglio? Se è Shimano potrebbero avere quella molla come pezzo di ricambio. Io lì ho trovato persino il banjo per la pinza freno nuova Slx che credevo nessuno avesse, e invece....pero' secondo me con meno di 15-20 euri non te le cavi, spedizione compresa, e a quel punto puoi anche considerare l'acquisto di un Alivio a 9V che va benissimo...su CrC li trovi a meno di 30 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo