tendicatena e bash!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
con la tripla non penso proprio.....e poi...se hai una tripla fai XC,e a che ti serve???
viceversa se fai AM/FR non ti serve una tripla,e quindi falla diventare doppia(sviti la 22) e monti un bash per doppia con guidacatena nela parte bassa(in alto hai il deragliatore come gabbia)...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io freeraido e uso la 36,singola...freeride inteso come only discesa,con spostamenti massimo 2 minuti e mai salitone
una delle poche FR che ho visto con doppia è stata la rose beef cake FR,ma pesa poco e la pedali molto....
se il bash esiste allora sei a cavallo
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
freeride only discesa è downhill e non più fr... per freeride si intende che la pedali anche e la doppia serve... poi anche io sulla mia fr pesante montavo solo la 34, ma sulla mia fr degli esordi, una ROCKY MOUNTAIN RM7 usavo la doppia con soddisfazione, e ci salivo molto bene...

oink o-o
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
XD io ho una stinky...e anche avendo la doppia,con il peso che ha...a pedalarla serve una gamba esagerata...quindi la uso in ambito only discesa...freeride pesante,in tutti i sensi.
Infatti per il discorso della bici pedalabile ho fatto l'esempio della Rose,che è comunque una 180mm ma pesa pochino e riesci a pedalarla(monta una doppia di serie)
OT power
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per l'all mountain io ti consiglio di montare un bashguard con guidacatena come questo che è predisposto per lasciare montato il deragliatore con la 32-22 o altra rapportatura, ma comunque solo due corone:
DewLite.jpg


del resto che te ne fai di tenere la corona grande?

oink o-o
 

mag555

Biker novus
10/4/10
41
0
0
varese
Visita sito
per l'all mountain io ti consiglio di montare un bashguard con guidacatena come questo che è predisposto per lasciare montato il deragliatore con la 32-22 o altra rapportatura, ma comunque solo due corone:
DewLite.jpg


del resto che te ne fai di tenere la corona grande?

oink o-o

hai ragione!mi sto accorgendo che della corona grande non me ne faccio quasi nulla!!!sapresti dirmi quanto costa fare tutta questa rivoluzione???
grazie tante per la risposta che mihai dato!!!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Scusate approfitto di questo topic per fare una domanda..
Se la corona che voglio sostituire è da 44 denti, il bash che devo prendere dev'essere un 44t?
Oppure devo considerare i denti della corona "media"?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo