tendi catena

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
esitstono esistono, anche per doppia corona e non solo per la singola...comunque secondo me ti conviene comprarne uno ce ne sono anche per pochi soldi, altrimenti prova con un tubo di gomma( tipo quello per bagnare il giardino), tagli un pezzo ci fai passare la catena dentro e lo fissi al carro magari con due fascette.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ecco l'ultima modifica alla mia hard rock :duello: :




Tendi catena artigianale, funziona da dio!

Bhe mi è venuto abbstanza per caso...
Ho smontato il pezzo che tiene le ruote dello skate per vedere se scivolava sulla neve, e tra la tavola esto pezo c'è una placchetta di gomma. Poi ho visto la puleggia del cambio è mi è venuta l'idea. Ho tagiato la placchetta di gomma in due, aveva già i due fori. Poi ho preso la puleggia con l sua vite e un dado della misura giusta. Ho avvitato le due parti della placchetta sulla puleggia, poi ho posizionato tutto sulla catena e fissato al telaio con un'altra vite, e ho messo una fascetta da elettricista tra il fodero e il bullone superiore per non far toccare la catena...
ci ho messo più tempo a spiegarti che a farlo...
Al posto della placca si può usare una lastra di gomma e fargli due buchi... oppure degli strati con vecchie camere d'aria ... testato per ora solo in street!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ci sono anche dei tendicatena per doppia che costano 20 euro..hanno solo la rotella inferiore ma basta e avanza secondo me..provo a cercare qlc..
la rotella è larga oppure a 2 scanalature per le doppie corone e piu' stretta con una singola scanalatura per le singole.:celopiùg:
tendicatena.gif
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Mi aggiungo in questo topic anche io...purtroppo dopo aver costruito un tendicatena artigianale, ho notato che sulle pietraie più toste e sulle scalinate la catena scende lo stesso :cry:
Ora...ho trovato il tendicatena della truvativ http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=599 solo che c'è un piccolo problema...come faccio a fissarlo, visto che il mio movimento centrale è del tipo vecchio (non ha i cuscinetti esterni)?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Si beh..certo che si può...mi cambia il movimento centrale e si risolve tutto! :mrgreen:
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
ci sono anche dei tendicatena per doppia che costano 20 euro..hanno solo la rotella inferiore ma basta e avanza secondo me..provo a cercare qlc..
la rotella è larga oppure a 2 scanalature per le doppie corone e piu' stretta con una singola scanalatura per le singole.:celopiùg:
Vedi l'allegato 38276


L'ho usato per parecchio tempo e credo di non aver mai scatenato.............
Quello di Cavalletta non mi convince perchè mi pare che la catena non ha gioco sufficiente per passare dal 32/34 al rampichino........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo