Tempo per sostituzione telaio in garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Tutto questo non è bello.
Sto sbavando dietro una canyon in carbonio da 2500 euro, ma sinceramente questi post mi stanno facendo desistere dall'acquisto.
Mi tocca girare su scott, anche se a parità di montaggio mi costa 800 euri in più

:omertà:.... non pedalo in bici perchè ho paura di cadere e farmi male....

noi andiamo a pedalare e ci divertiamo un sacco!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Parlare di indifferenza di Canyon Italia mentre lavoriamo tutti i giorni e tutto il giorno per risolvere ed aiutarvi, siamo noi a sostenere le due sezioni dedicate sul forum, molto spesso alziamo la voce con la Casa Madre per avere quanto serve ai clienti, ci mettiamo la faccia quando a rompersi è un componente di altre aziende e subiamo il loro disservizio per tempi di riparazione lenti, etc etc...

Silenzio :il-saggi:? Ssss.... :spetteguless:



Sinceramente ? questo tipo di intervento potevate risparmiarvelo :omertà:

E sempre sinceramente mi tocca ricordarVi che non state facendo altro che il VOSTRO LAVORO per cui siete pagati.
E la vostra paga, ve lo ricordo perché spesso sembra che lo dimentichiate, la prendete grazie ai CLIENTI che comprano Canyon.

Volete rispetto ? iniziate a darne voi ai vostri CLIENTI rispondendo in modo costruttivo !!!!!!!!!!!! :arrabbiat:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Sinceramente ? questo tipo di intervento potevate risparmiarvelo :omertà:

E sempre sinceramente mi tocca ricordarVi che non state facendo altro che il VOSTRO LAVORO per cui siete pagati.
E la vostra paga, ve lo ricordo perché spesso sembra che lo dimentichiate, la prendete grazie ai CLIENTI che comprano Canyon.

Volete rispetto ? iniziate a darne voi ai vostri CLIENTI rispondendo in modo costruttivo !!!!!!!!!!!! :arrabbiat:

Gentile Sten, si è il nostro lavoro ma ci permettiamo di dire che non piace essere considerati "indifferenti" quando facciamo il nostro lavoro... purtroppo ahime troppo spesso tutti noi (non parlo di Canyon Italia, ma di noi come consumatori) pretendiamo tutto e subito solo perchè siamo clienti.

Il nostro post vuole solo ricordare che come azienda prendiamo molto seriamente il cliente ed il servizio, e che il caso in oggetto è piuttosto eccezionale, ed è oggetto di nostri solleciti quotidiani alla Casa Madre. Quindi, noi che facciamo il nostro lavoro, vogliamo fare presente che non siamo indifferenti, e rassicurare tutti i clienti, e futuri clienti, che l'azienda fa il suo lavoro in maniera seria.

Rispondiamo in maniera costruttiva, tantissimi post costruttivi, soprattutto in risposta a post di presunti disservizi proprio per spiegare a tutti come l'azienda procede e/o come procedere nei confronti dell'azienda al fine di avere la miglior soluzione e servizio, quindi crediamo di essere molto costruttivi e rispettosi.

Se avessimo mancato di rispetto a qualcuno, ne chiediamo scusa, in quanto none ra nostra volontà.

Saluti
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ragazzi premetto che leggendo la Vs. Risposta ho sorriso ... sinceramente ... ci sta !
Comprendo avendo anch'io un'attività però sulle tempistiche e presenze ... fate ancora evacuare ... siate onesti ! Nessuno pretende ... ma anche solo rispondere e meglio che il nulla .Non mi sento assolutamente offeso.
Ad una mia mail inerente l'acquisto avete risposto in tempo zero ... sforzati ... comprendo che non porti euro in tasca ... ma cacateci quando ci sono problemi sullassistenza.
Tutti sbagliamo ... tutti possiamo migliorare ... spero comprendiate lo spirito critico.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Nooo ... loro mi hanno risposto in tempi celeri ... io commentavo il resto

Sto scrivendo con lo smartphone e il t9 a volte abbrevia scorrettamente ... lo "Sforzati" doveva essere "sforzatevi" ... effettivamente cambia l'interpretazione !!! Scusate
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi premetto che leggendo la Vs. Risposta ho sorriso ... sinceramente ... ci sta !
Comprendo avendo anch'io un'attività però sulle tempistiche e presenze ... fate ancora evacuare ... siate onesti ! Nessuno pretende ... ma anche solo rispondere e meglio che il nulla .Non mi sento assolutamente offeso.
Ad una mia mail inerente l'acquisto avete risposto in tempo zero ... sforzati ... comprendo che non porti euro in tasca ... ma cacateci quando ci sono problemi sullassistenza.
Tutti sbagliamo ... tutti possiamo migliorare ... spero comprendiate lo spirito critico.


Grazie, ed accettiamo molto volentieri le critiche costruttive!

PS: occhio al T9 del telefonino :cucù: ... ogni tanto ce ne arrivano di mail fortissime... sti cellulari!
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Eh già, fino a qualche settimana fa potevo ritenermi soddisfatto dell' acquisto fatto a giugno 2009 quando, dopo tanti se, ma e forse mi decisi ad affrontare l'acquisto di una canyon. 1800€ di spesa on-line erano una bella scommessa.
A settembre 2014 il primo problema, durante un controllo di routine salta fuori una crepa sul carro posteriore, avvio la procedura di sostituzione in garanzia che mio malgrado e con una certa delusione si risolve in un mese e mezzo circa. Il peggio arriva a natale quando salta fuori una crepa importante sul telaio dove è montato il pivot del l'ammortizzatore. Riavvio la procedura di sostituzione in garanzia e già mi prende male all'idea che dovrò fermarmi per un altro mese e mezzo...
Magari! Canyon Italia mi risponde che il mio telaio è in garanzia ma che non potrà essere sostituito prima di giugno 2015 avete capito bene GIUGNO 2015... panico... follia... delusione totale...
Consapevole di essere in difetto canyon Italia mi gira una mail della casa madre con delle proposte commerciali per passare ad un telaio di 27,5 che hanno solo del ridicolo.
Faccio notare che l'articolo 130 al par.5 del codice al consumo recita:
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Ma, con toni alquanto strafottenti, canyon Italia mi risponde che è perfettamente a conoscenza del codice al consumo ma devo aspettare giugno 2015.
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a valutare l'acquisto di una bici on-line come canyon, ognuno potrà trarre le proprie conclusioni, per quanto mi riguarda la vicenda proseguirà nelle sedi opportune rivolgendomi ad una associazione di consumatori, canyon perde un cliente e guadagna la mia pubblicità negativa verso amici e conoscenti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

esatto!

la "congruità" su un bene di questo tipo può essere anche moooolto elastica.....
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
beati voi, io non posso pedalare perché il mio telaio è crepato e me lo ridarete forse tra 6 mesi

"non volo perchè l'aereo non parte..."

Ciao,
ci mandi tuo numero ticket per una verifica... 6 mesi sono ben oltre ogni tempistica.

Attualmente siamo su un tempo medio di 2 settimane.
ATTENZIONE: tempo medio ed ogni caso ha una sua storia e casistica.

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Veramente??:nunsacci:

Spero che stai scherzando e che come dice canyon il mio caso è una rarità!!!

Sul volume di bici nel mercato, e vendute settimanalmente (dati riservati), i casi di problemi che subiscono forti ritardi di gestione sono inferiori al 1%.

Purtroppo, e sottolineiamo, purtroppo quando si è parte di quel 1% ecco che diventa il 100% perchè coinvolge se stessi.

Non vogliamo cercare scuse, ma solo rassicurare i nostri clienti, e futuri clienti, che sono casi rari, non solo per Canyon ma per ogni altra marca e non solo di bici. Ci confrontiamo con altre aziende del settore e non, per migliorarci di continuo. Siamo consapevoli delle aree di miglioramento e ci stiamo lavorando. Non abbiamo la bacchetta magica, ma tanta voglia e volontà, come in bici... la salita è sempre dura, ma la pedaliamo!

Ciao
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Sul volume di bici nel mercato, e vendute settimanalmente (dati riservati), i casi di problemi che subiscono forti ritardi di gestione sono inferiori al 1%.

Purtroppo, e sottolineiamo, purtroppo quando si è parte di quel 1% ecco che diventa il 100% perchè coinvolge se stessi.

Non vogliamo cercare scuse, ma solo rassicurare i nostri clienti, e futuri clienti, che sono casi rari, non solo per Canyon ma per ogni altra marca e non solo di bici. Ci confrontiamo con altre aziende del settore e non, per migliorarci di continuo. Siamo consapevoli delle aree di miglioramento e ci stiamo lavorando. Non abbiamo la bacchetta magica, ma tanta voglia e volontà, come in bici... la salita è sempre dura, ma la pedaliamo!

Ciao


Incredible so sempre sfigato io....meno dell'1% e domani sono esattamente 3 MESI, certo che alzo parecchio la media, se dite 2 settimane di attesa media io vi faccio arrivare a 2 settimane e 2 ore almeno!!

Ma una domanda mi viene spontanea, se ste cose succedono meno di 1 volta su 100 perché ad esempio per il mio caso non smontate un telaio da una bici 2015 e mi spedite la bici rimontata con i miei pezzi? Sarebbe tutto più semplice invece di stare qua a fare polemica e a fare i simpatici, io più leggo ste cose e più mi girano....

Buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao,
ci mandi tuo numero ticket per una verifica... 6 mesi sono ben oltre ogni tempistica.

Attualmente siamo su un tempo medio di 2 settimane.
ATTENZIONE: tempo medio ed ogni caso ha una sua storia e casistica.

Grazie
inviato pm con numero di ticket, anche a mio parere 6 mesi sono fuori da ogni logica ma così mi avete scritto nella mail del 30/12/2014
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Sul volume di bici nel mercato, e vendute settimanalmente (dati riservati), i casi di problemi che subiscono forti ritardi di gestione sono inferiori al 1%.

Purtroppo, e sottolineiamo, purtroppo quando si è parte di quel 1% ecco che diventa il 100% perchè coinvolge se stessi.

Non vogliamo cercare scuse, ma solo rassicurare i nostri clienti, e futuri clienti, che sono casi rari, non solo per Canyon ma per ogni altra marca e non solo di bici. Ci confrontiamo con altre aziende del settore e non, per migliorarci di continuo. Siamo consapevoli delle aree di miglioramento e ci stiamo lavorando. Non abbiamo la bacchetta magica, ma tanta voglia e volontà, come in bici... la salita è sempre dura, ma la pedaliamo!

Ciao
ecco che allora si dovrebbe cercare di venire in contro al cliente cercando un po di elasticità. Vi ho chiesto autorizzazione a poter saldare il telaio in attesa del nuovo, mi avete risposto che ogni modifica non autorizzata fa decadere la garanzia.... e autorizzatemela no? Avete visto le foto, che ci dovete fare con un telaio del 2009?
Il mio mestiere e riparare auto e vi assicuro che certe tempistiche sono ben oltre ogni logica e siceramente un aggiustamento si trova sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo