Tempo per sostituzione telaio in garanzia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti, volevo sapere da altri che si sono visti cambiare in garanzia il telaio da canyon quali sono mediamente i tempi di attesa, io sto aspettando da 2 mesi il mio, e dopo aver aspettato 1 mese che il nuovo telaio fosse disponibile e pronto per la sostituzione mi hanno dato il via libera per spedire la bici, pensavo che in un paio di settimane avrei rivisto la bici ma sono oramai 2 mesi e ancora niente, la giustificazione sono dei componenti nancanti.....che ad oggi devono ancora arrivare, mi ritrovo a dover sperare che arrivino per avere la mia bici, sono stato sfortunato o questi sono mediamente i tempi? Grazie a tutti per l'attenzione
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti, volevo sapere da altri che si sono visti cambiare in garanzia il telaio da canyon quali sono mediamente i tempi di attesa, io sto aspettando da 2 mesi il mio, e dopo aver aspettato 1 mese che il nuovo telaio fosse disponibile e pronto per la sostituzione mi hanno dato il via libera per spedire la bici, pensavo che in un paio di settimane avrei rivisto la bici ma sono oramai 2 mesi e ancora niente, la giustificazione sono dei componenti nancanti.....che ad oggi devono ancora arrivare, mi ritrovo a dover sperare che arrivino per avere la mia bici, sono stato sfortunato o questi sono mediamente i tempi? Grazie a tutti per l'attenzione



Per cui stai aspettando da tre mesi ???? :nunsacci::nunsacci::omertà::omertà:

@Canyon Italia sono davvero curioso di leggere la vostra versione dei fatti e di sapere quali possano mai essere i componenti mancanti su un telaio !!!!!!!!!

ps: e qui la risposta generica del "intratteniamo privatamente il cliente" non ci può essere
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
La bici lho spedita 2 mesi fa, e la conferma che mi avrebbero sostituito il telaio me l'hanno data 3 mesi fa, 1 mese ho aspettato il loro via libera per spedire, in questo mese hanno ricevuto il telaio dalla casa madre, ora sto aspettando l'arrivo di questi componenti, non voglio fare polemica ma mi sembra un po strano dover aspettare tutto questo tempo considerando anche il fatto che dal sito internet il modello grand canyon cl slx 2015 risulta in stock disponibile da subito quindi potrebbero anche prendere questi componenti da una loro bici già pronta per la consegna..... spero che canyon risolva questa quesyione entro la prossima settimana perché sono stanco di aspettare..... vediamo......
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
..........a me hanno spedito il telaio (nerve xc ), che poi ho rimontato con i componenti del "vecchio".............tempi di attesa due settimane circa.



Appunto Andrea: hai montato i componenti del vecchio telaio.

Non mi torna il discorso del perché non hanno ancora montato sul telaio nuovo i componenti del vecchio che hanno già ricevuto.
Smontano i pezzi, li rimontano sul nuovo e spediscono. Lavoro di due ore per loro non di due mesi.

Trattandosi del solo telaio che componenti staranno mai aspettando ?? :spetteguless:
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Infatti anche a me sta cosa sembra strana, ho comunque chiesto spiegazioni e mi hanno scritto che sul nuovo telaio 2015 della grand canyon cf slx 2015 ci sono dei componenti non compatibili con il telaio 2014 anche se da profano guardando sul sito canyon non mi risulta che la grand canyon cf slx abbia un nuovo telaio aggiornato versione 2015.....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti anche a me sta cosa sembra strana, ho comunque chiesto spiegazioni e mi hanno scritto che sul nuovo telaio 2015 della grand canyon cf slx 2015 ci sono dei componenti non compatibili con il telaio 2014 anche se da profano guardando sul sito canyon non mi risulta che la grand canyon cf slx abbia un nuovo telaio aggiornato versione 2015.....



Ammesso e non concesso che sia cosi non esiste al mondo che ti facciano aspettare 3 mesi perché "mancano dei componenti" :il-saggi:

Capisco l'arrivo delle forniture "just in time" ma non esiste che le loro inefficienze siano messe a carico del cliente.

Quest'attesa va al di là di ogni logica di " tempo congruo " per la risoluzione di un problema in garanzia :il-saggi:
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Io aspetto, chissà se mi scriveranno? se non ho notizie mercoledì gli riscrivo email, non volevo arrivare al punto di fargli brutta pubblicità sul forum anche perchè hanno accettato di sostituire il telaio senza nessun problema, però adesso sono quasi 2 mesi senza bici più l'attesa del loro via libera per spedire comincio a stancarmi :medita:
 

baddyx

Biker popularis
31/3/11
48
0
0
modena
Visita sito
A proposito di sostituzione del telaio... Ho fatto una richiesta di assistenza a Dicembre. Nel tubo verticale quello del reggisella, sta venendo via tutto il trasparente, sembra che si stia sfogliando... Mi hanno gentilmente risposto:

Ciao Luciano,
anche in accordo con i colleghi della casa madre non abbiamo riscontrato un origine legata ad un difetto di verniciatura che sarebbe emerso in modo graduale e avrebbe portato ad una segnalazione tempestiva.
Non possiamo quindi intervenire in garanzia sul difetto mostrato.


e

Ciao Luciano,
ci spiace non poter intervenire ma non riteniamo che il difetto mostrato possa avere origine in un difetto di fabbrica che peraltro sarebbe emerso, in modo graduale, in tempi più brevi.
Non abbiamo inoltre riscontrato, sul modello in questione, difettosità assimilabili a quella mostrata.
Il danno non ha comunque effetti sulla sicurezza e sulla tenuta strutturale del telaio quindi puoi continuare ad usare regolarmente la bici.



Dopo ho gentilmente chiesto piu' dettagli e... sto ancora aspettando risposte...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Io aspetto, chissà se mi scriveranno? se non ho notizie mercoledì gli riscrivo email, non volevo arrivare al punto di fargli brutta pubblicità sul forum anche perchè hanno accettato di sostituire il telaio senza nessun problema, però adesso sono quasi 2 mesi senza bici più l'attesa del loro via libera per spedire comincio a stancarmi :medita:

Gentili utenti, la Casa Madre ci ha confermato che da metà Gennaio saranno disponibili i necessari "adattatori" per garantire la massima compatibilità dei nuovi telai Gran Canyon CF SL ed SLX ai gruppi precedenti.

Aggiorniamo a brevissimo i due utenti di cui abbiamo assistenza in stand-by.

Ci spiace per questo inconveniente.
Saluti
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Gentili utenti, la Casa Madre ci ha confermato che da metà Gennaio saranno disponibili i necessari "adattatori" per garantire la massima compatibilità dei nuovi telai Gran Canyon CF SL ed SLX ai gruppi precedenti.

Aggiorniamo a brevissimo i due utenti di cui abbiamo assistenza in stand-by.

Ci spiace per questo inconveniente.
Saluti

Aspetto allora la conferma per email, tra l'altro vi ho riscritto stamattina.... aspetto speranzoso sperando di riavere la bici entro la settimana dato che oggi è il 20 gennaio quindi dovreste avere già in componenti disponibili per il montaggio del telaio 2015, grazie :medita:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Aspetto allora la conferma per email, tra l'altro vi ho riscritto stamattina.... aspetto speranzoso sperando di riavere la bici entro la settimana dato che oggi è il 20 gennaio quindi dovreste avere già in componenti disponibili per il montaggio del telaio 2015, grazie :medita:

Stiamo sollecitando la cosa al massimo possibile! Speriamo dai... che anche noi abbiamo voglia di pedalare!
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Stiamo sollecitando la cosa al massimo possibile! Speriamo dai... che anche noi abbiamo voglia di pedalare!


2 post sopra hai scritto che da metà Gennaio saranno disponibili sti benedetti componenti necessari per montare il nuovo telaio, oggi è il 22 Gennaio, io ho inviato l'ultima email lunedì, non ho nemmeno ricevuto risposta e oggi siamo a giovedì quindi un'altra settimana andata...... Mi sto cominciando a spazientire, così sinceramente non ci fate una bella figura, PIU' DI 3 MESI PER SOSTITUIRE UN TELAIO!! :rosik:
 

manciocoppi

Biker serius
2 post sopra hai scritto che da metà Gennaio saranno disponibili sti benedetti componenti necessari per montare il nuovo telaio, oggi è il 22 Gennaio, io ho inviato l'ultima email lunedì, non ho nemmeno ricevuto risposta e oggi siamo a giovedì quindi un'altra settimana andata...... Mi sto cominciando a spazientire, così sinceramente non ci fate una bella figura, PIU' DI 3 MESI PER SOSTITUIRE UN TELAIO!! :rosik:
Dopo aver letto e seguito tutta la vicenda, mi sono convinto che il problema assistenza è uno dei validi motivi che mi porteranno a non comprare mai una bici Canyon! :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and jack11

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Canyon Italia ho appena inviato una email per chiedervi delle spiegazioni su un fatto un po' strano, gentilmente mi potreste rispondere alla email....grazie

Ho allegato alla email anche link a questa discussione

Spero che entro la prossima settimana potrò riavere la bici con il telaio 2015 sostituito in garanzia come mi avevate promesso

Grazie mille e buona giornata
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
OK, dopo 10 min al telefono con canyon italia e 1 ora di chat con canyon Germania ho finalmente capito che il telaio 2015 della grand canyon cf slx ha dei componenti che servono per adattare il gruppo elettronico, figo!!! Anche se io non ho il gruppo elettronico..... ma si vede che servono....PUNTO E BASTA!!! :il-saggi:


Quindi adesso dopo 1 ora di chat con i ragazzi dell'assistenza in germania mi hanno assicurato che spediranno all'agente in italia i 3 componenti, si perchè sono 3 componenti e forse finalmente dopo 3 mesi e più avrò la bici!!!:spetteguless::medita:


IO ASPETTO...... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Plutonio78

Biker serius
13/10/13
123
2
0
Visita sito
Tutto questo non è bello.
Sto sbavando dietro una canyon in carbonio da 2500 euro, ma sinceramente questi post mi stanno facendo desistere dall'acquisto.
Mi tocca girare su scott, anche se a parità di montaggio mi costa 800 euri in più
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Premetto che se ritiro la.mia Dude sono perfettamente a conoscenza delle tempistiche epiche di CI ... cito CI xche per me sono i primi interlocutori.
Dico ciò perché avendo più mtb nella peggior delle ipotesi userò le altre ... ma proprio per questo non aspetterò nulla più del dovuto prima attivare le vie legali a difesa dei miei diritti.
Personalmente ciò che mi fa più paura è la completa indifferenza; comportamento oramai assodato, di CI verso la vicenda nel forum. .. comprendo abbiano pratiche da evadere e .. e ... e.. ma il loro silenzio non fa che aumentare i dubbi.
Cmq...è sempre la solita vecchia e reiterata discussione ... e oramai conosco già le risposte ... speriamo che oltre a i soliti difetti ci siano altrettanto buoni pregi .. se no mi divertito un mondo !!!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Gentili utenti,

il caso di anto è un caso "eccezionale" in quanto purtroppo la produzione di questi guida cavi compatibili con i nuovi telai 2015 ha subito un ritardo in base a quanto previsto. Inoltre, da poco abbiamo esaurito i telai 2014 e iniziato ad impiegare i telai 2015 quindi prima di quanto previsto e della fornitura di tutti i componenti necessari.

Tra l'altro la disponibilità del telaio per sostitzuioni è immediata il che ci permette di cambiare telai in tempi che variano da 5 a 10 giorni lavorativi.

A marzo apriremo il nuovissimo magazzino in Germania, che permetterà tempi di rifornitura rapidissimi.

Stiamo monitorando il caso dell'utente, per risolvere quanto prima.

A chi poi non sceglie Canyon per "timore dell'assistenza"... come chi non vola per paura che l'aereo cada... nel 2014 abbiamo raddoppiato il numero di nuovi clienti in Italia, quindi grazie a tutti voi... e quando superte un NON CANYONISTA fategli sentire la polvere del trail! :i-want-t:
Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Premetto che se ritiro la.mia Dude sono perfettamente a conoscenza delle tempistiche epiche di CI ... cito CI xche per me sono i primi interlocutori.
Dico ciò perché avendo più mtb nella peggior delle ipotesi userò le altre ... ma proprio per questo non aspetterò nulla più del dovuto prima attivare le vie legali a difesa dei miei diritti.
Personalmente ciò che mi fa più paura è la completa indifferenza; comportamento oramai assodato, di CI verso la vicenda nel forum. .. comprendo abbiano pratiche da evadere e .. e ... e.. ma il loro silenzio non fa che aumentare i dubbi.
Cmq...è sempre la solita vecchia e reiterata discussione ... e oramai conosco già le risposte ... speriamo che oltre a i soliti difetti ci siano altrettanto buoni pregi .. se no mi divertito un mondo !!!

Parlare di indifferenza di Canyon Italia mentre lavoriamo tutti i giorni e tutto il giorno per risolvere ed aiutarvi, siamo noi a sostenere le due sezioni dedicate sul forum, molto spesso alziamo la voce con la Casa Madre per avere quanto serve ai clienti, ci mettiamo la faccia quando a rompersi è un componente di altre aziende e subiamo il loro disservizio per tempi di riparazione lenti, etc etc...

Silenzio :il-saggi:? Ssss.... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo