tempo e velocità: curiosità

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Ho acquistato da circa un mese una mtb e finora ho fatto circa 350 km; premetto che fino all'acquisto ero completamente a digiuno di bicicletta e di lavoro aerobico (fumo come un turco).-
Ieri ho fatto un giretto misto su strada, un anello di 22 km con un dislivello di circa 100 metri (da dove abito inizio con discese e poi torno a casa ovviamente con le salite)
curiosità:
distanza 22 km
tempo 1 ora e 2 minuti
Com'è il tempo impiegato per fare questo giro?
insufficiente
sufficiente
discreto
ometto ovviamente il buono perchè a giudicare da come mi superavano certi ciclisti mi rendo conto da solo di non essere un campione...
grazie

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
media di 22 km/h...
a digiuno totale di bici...ma dopo un mese di allenamento...
puoi migliorare pian piano...nessuno nasce campione...che bici è?
tieni conto che a seconda anche del tipo di gomme si va più o meno forte..
direi suff/discreto...visto che sei "nuovo"...ma dipende dal tipo di bici...
comunque...sperando di non farmi odiare... ti consiglio di smettere pian piano di fumare...

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
in ogni caso dipende anche dallo sterrato...hai detto misto strada...se i misto strada sono come i miei in campagna dove gli sterrati possono essere sia le stradina col ghiaino battuto o la terra battuta, ma anche pezzi di argine spaccapolmoni e spacca braccia(dove si fa fatica a tenere i 15 e a volte i 10 all'ora sono impossibili)...
e così via...allora sono quei pezzi a rovinare il tempo...

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
22 di media non è male per un percorso pianeggiante. però ci sono ampi margini di miglioramento. sempre che il tuo obiettivo sia andare più forte possibile.
se invece preferisci pedalare per divertirti, passare del tempo fuori con un hobby/passione che ti fa stare bene allora capirai presto che non è andare sempre a manetta il massimo del divertimento......

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Secondo il mio modesto parere l'approccio alla mtb con l'occhio puntato al cronometro non è proprio il massimo! Prima penserei a divertirmi. certo il divertimento va di pari passo con l'allenamento; più sei allenato, più ti puoi permettere delle uscite impegnative e più ti diverti (e hai soddisfazione!). Poi dipende da quello che vuoi fare. Certo se il tuo obiettivo sono le GF allora fai bene ad allenarti comunque il mio consiglio è quello di cercare di smettere con le cicche. Io non fumo da Natale dell'anno scorso e credimi che è tutta un'altra cosa!!
Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Punta una salita ripidissima con 1000m di dislivello e parti a manetta, a un certo punto vedrai tutto soffuso con degli aloni violetti e uno stiscione sorrtetto da fanciulli alati con la scritta "SMETTI SUBITO!"
A parte gli scherzi, ora pensa a divertirti e a imparare anche a condurre la bici su fondi sempre più impegnativi man mano che ti fai la gamba e l'allenamento te lo permette, vedrai che col divertimento aumenta anche la voglia di andare più lontano, più veloce, sempre sul più tecnico, altro che nicotina: ADRENALINA!!!!
PS: Non per farmi i fatti tuoi, ma se ora fumi un pacchetto al giorno e riesci a smettere oltre ai benefici per la salute con i soldi risparmiati compri una bici ogni anno, o versi la vecchia e ne prendi una sempre migliore e naturalmente aggiornatissima!!!!!!
Bye

uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
grazie ragazzi, purtroppo al fumo non voglio rinunciare...
so che fa male ma non credo sia la causa principale di tumori (inquinamento?), ma questo è un altro discorso...
volevo solo rendermi conto di quanto sono chiavica...
non ricerco la prestazione, non me ne frega nulla, voglio sloo divertirmi, ma volevo anche togliermi una curiosità...
buone pedalate a tutti

kunack

Biker novus
...sono anch'io agli inizi e sinceramente non sto a guardare la velocità media, piuttosto mi concentro sulla tecnica, sopratutto in discesa e su percorsi accidentali, pedalo a sensazione cercando di non arrivare al limite ma ho notato che certe salite che inizialmente mi impegnavano ora le faccio più facilmente;
La resistenza e la velocità verranno con il tempo e comunque non mi interessa l'agonismo, cerco solo divertimento...
Direi che se hai fatto 350 km il primo mese sei partito con il piede giusto, per la media puoi solamente migliorare-?:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo