Tempi per ritornare in sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Buonasera, giovedì 11 febbraio sono caduto in MTB riportando un lieve trauma cranico con 2 piccolissimi sanguinamenti (uno tra aracnoide e dura madre e uno tra pia madre e aracnoide), pneumomediastino lieve, contusione cardiaca e frattura mediaepifisaria distale del polso. Dopo 3 giorni in pronto soccorso mi hanno mandato a casa con una prognosi di 30 giorni. Sabato 20 ho rieseguito la tac dalla quale è stato notato una regressione sia del trauma cranico (totale) e (quasi totale) dello pneumomediastino. Quando il 12 marzo mi toglierò il gesso posso tornare in bici? Adesso, 28 febbraio, posso fare un po'di rulli in scioltezza? Grazie mille
 
Ultima modifica:

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
...per la frattura Sarebbe saggio attendere qualche tempo e fare un po'di fisioterapia... prima di salire in sella...
Ci sono passato più volte
... purtroppo
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
...per la frattura Sarebbe saggio attendere qualche tempo e fare un po'di fisioterapia... prima di salire in sella...
Ci sono passato più volte
... purtroppo
Dici? Il fatto che abbia 18 anni può influire positivamente? Premetto che per adesso non ho alcune dolore anche nel muovere molto le dite e farci qualcosa. Secondo te non è saggio anche andare su asfalto così da evitare forti sollecitazioni? Più o meno, in base alla tua esperienza, quanto dovrei aspettare? Scusami per tutte queste domande e grazie!
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Dici? Il fatto che abbia 18 anni può influire positivamente? Premetto che per adesso non ho alcune dolore anche nel muovere molto le dite e farci qualcosa. Secondo te non è saggio anche andare su asfalto così da evitare forti sollecitazioni? Più o meno, in base alla tua esperienza, quanto dovrei aspettare? Scusami per tutte queste domande e grazie!
... certo che a 18 anni è tutto più semplice e rapido... puoi provare ad andare in bici... l'unico problema è una eventuale caduta... visto che facilmente cadendo appoggi violentemente i palmi delle mani a terra...e per il polso in fase di guarigione non sarebbe l'ideale....
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
... certo che a 18 anni è tutto più semplice e rapido... puoi provare ad andare in bici... l'unico problema è una eventuale caduta... visto che facilmente cadendo appoggi violentemente i palmi delle mani a terra...e per il polso in fase di guarigione non sarebbe l'ideale....
Certo, capisco! Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo