Tempi MTB Vs Bici corsa

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao,
scusate ma sono principiante quindi posto qui...
Volevo chiedere mediamente che differenza di tempi ci sono su asfalto in piano e salita tra una mtb media e una bici corsa media a parità di gambe???

Chiedo perchè spesso salgo su asfalto con amici con bici da corsa ma faccio una fatica enorme a star con loro benchè io sia più allenato (e più forte!!!) e sfrutti la loro scia.
Eventualmente credete che montando delle slick o semislick la cosa cambierebbe (ora monto copertoni discretamente tassellati).
Grazie

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao.
normalmente è molto più adatta la bdc su asfalto, specialmente in salita, a meno che questa non sia troppo ripida. per agevolarti un pò le slick, magari da 1,2/1,3 sono una buona idea, anche se alle prime uscite, specialmente in discesa devi farci la mano.
p.s.: io sono un caso a parte, ho entrambe le bici ed i tempi migliori in salita li faccio con la mtb.

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
calcola anche che le bike da strada hanno un diametro della ruota piu grande e comq usano altri rapporti oltre alle gia citate gomme.Inoltre anche la posizione in sella e infinitamente piu aereodinamica.Io ti consiglio delle gomme cm le hutchinson top slik che hanno una sez da 1, e una cassetta posteriore da strada

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Con delle slick, anche da 1.5 o 1.2 noterài una differenza mondiale nella scorrevolezza.
Su asfalto è normalissimo non riuscire a stare dietro alle bdc, chiedi ad una bdc di stare dietro ad una mtb giù da Livigno!:mrgreen:
Ad ogni bici il suo mestiere.

tony capuozzo

Biker novus
4/7/07
36
0
0
Lombardia
Visita sito
Grazie a tutti,