Tempi Granfondo - banca dati

Francesco 1982

Biker novus
6/7/21
11
0
0
42
Quadrelle
Visita sito
Bike
Mtb 26" acciaio cambio saiguan 3x6
Buongiorno a tutti
Da un po' sto pensando di partecipare ad una granfondo come prima gara. Ho molti dubbi. A cominciare dal ritmo: in cat. M3 (la mia per età) un 37/40 km con escursione di 1300/1400 mt il miglior tempo che ritmo min/km porta? Dove potrei consultare i risultati delle granfondo passate? Accetto ogni altro consiglio utile e vi ringrazio.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.797
6.510
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mettiti il cuore in pace che le prime non andrai mai al 100% delle tuo possibilità.
Tante cose le impari solo con l'esperienza, tensione emotiva, guai meccanici, errori in discesa, destreggiarsi nella bolgia della partenza, alimentarsi, gestirsi, cosa mangiare prima, come vestirsi, cosa portarsi dietro.
Sono tutte cose molto personali che è difficile insegnarti.
Vai, divertiti e non avere troppe aspettativa se non quella di passare una bella giornata.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.932
1.546
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guardi sul sito della Gf che vuoi fare se ci sono le classifiche degli anni passati ammesso che il percorso sia sempre quasi uguale. Guardarne altre simili non ha senso perchè il tipo di terreno influisce troppo sulla media. Guardare la media del miglior tempo è del tutto inutile se sei all'esordio. Al più guarderei il tempo di qualcuno che conosci che la ha già fatta e che magari uscendo con lui sai rapportarti a lui.
Per il resto sei talmente agli inizi che l'unica cosa valida che puoi fare è fare esperienza sul campo imparandoti a conoscere e a conoscere il ritmo che puoi tenere in una gara che è profondamente diverso da quello di qualsiasi uscita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo