Tempi di recupero frattura scomposta clavicola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
elphò;3795813 ha scritto:
Anche io finalmente ho tolto la fasciatura! La spalla sembra stia abbastanza bene.
Riesco a muoverla discretamente senza fastidi.
Prossima settimana inizio con la fisioterapia.
Buona ripresa a tutti noi!
tanti auguri anche a te, il mio movimento sta diventando quasi completo, ma ancora di cavalcare (bici o moto) non se ne parla...! :(
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
sono nella VII settimana dal trauma e nella II senza fasciatura.
Il mio doc mi ha detto che non occorre far fisioterapia in quanto la frattura non e' articolare. La spalla la sento un po', devo tenere il braccio a riposo ancora quasta settimana e poi a usarlo con moderazione.
Ieri ho pedalato con Cancellara, lui sul pave' della Parigi-Roubaix io guardando la tv sui rulli!!! :smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
sono nella VII settimana dal trauma e nella II senza fasciatura.
Il mio doc mi ha detto che non occorre far fisioterapia in quanto la frattura non e' articolare. La spalla la sento un po', devo tenere il braccio a riposo ancora quasta settimana e poi a usarlo con moderazione.
Ieri ho pedalato con Cancellara, lui sul pave' della Parigi-Roubaix io guardando la tv sui rulli!!! :smile:

Mitico! :smile:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
elphò;3810672 ha scritto:
Dai che sabato forse farò la mia prima :i-want-t:dopo tanto tempo! :cassius:

forse io ci provo domani...x non sbagliare mettero' nello zainetto anche asciugamano e crema da sole :bollicine:
oggi nel pomeriggio ho pure l'appuntamento x la visita sportiva agonistica :nunsacci: :hahaha: :scassat: :smile:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ammazza ci siamo trovati tutti più o meno allo stesso tempo...
A me martedì la fisio ha detto che dalla prossima settimana posso andare in bici su strada senza esagerare con i terreni sconnessi, è già un traguardo per me, ne sono felice davvero! Non vedevo l'ora! In bocca al lupo a tutti.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
sono nella VII settimana dal trauma e nella II senza fasciatura.
Il mio doc mi ha detto che non occorre far fisioterapia in quanto la frattura non e' articolare. La spalla la sento un po', devo tenere il braccio a riposo ancora quasta settimana e poi a usarlo con moderazione.
Ieri ho pedalato con Cancellara, lui sul pave' della Parigi-Roubaix io guardando la tv sui rulli!!! :smile:
mitico bravo vedrai che tutto passerà
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ieri dopo quasi 2 mesi dalla botta son risalito in mtb, ho fatto quasi 80 km prevalentemente su ciclabile sfaltata in pianura con contenuti dislivelli ferroviari a ritmo di fondo lungo/medio con qualche sosta di tanto in tanto x fa riposare la spalla. Un single track in discesa l'ho fatto a piedi per non correre il rischio di cadere che davvero non e' il caso. Adelante con judicio :il-saggi: :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
beati voi, io vado oggi a fare la visita chirurgica pre intervento.......


si vede che la tua era scomposta, la mia non lo era, cosi' mi son cuccato 5 settimane di fasciatura a 8 e allenamento zen per non capottare psicologicamente...un mio amico si e' fatto 1 settimana di fascia e poi lo hanno operato visto che la frattura non si ricomponeva.
Mi aveva detto che e' stata piu' difficile da sopportare quella settimana di fasciatura che tutto il resto, intervento compreso. Gli seccava solo che si vedesse il filo venir fuori dalla cute stile replicante :????: poi pero' glielo hanno rimosso
Oggi io ho fatto 20 km in sella, ero un po' stanco...ieri ne avevo fatti 70!!! :mavadaviaiciapp: su asfalto e sterrati tranquilli.
E' tempo di far fondo...
 
Io l'anno scorso (esattamente il I° maggio) mi procurai una frattura scomposta della clavicola Sx, sono stato 40 giorni con il BSO, e l'agonia più grande era stare fermo a casa un'incubo.....
Cmq il giovedi andai a togliermi il tutore e alla domenica uscii subito in mtb (bisogna subito ritornare in sella), io non feci nessun tipo di fisioterapia solo degli esercizi a casa ed il movimento dell'articolazione l'ho ripreso completamente.

Buona guarigione e tutti.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
auguri ai clavicol-fratturati, sono 2 mesi da quando mi e' stato rimosso il tutore e devo star x ancora un po' attento a non cadere, per il resto son a posto.
Niente AM pero'...se ne riparlera' semmai piu' avanti...col la frattura son saltati i soldi x la fullazza, pazienza, ci vado di hardtail e di bdc
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti anche per me sono passati ormai 4 mesi da quando mi hanno operato e ho ripreso a fare xc con qualche discesina non troppo sassosa più che altro per il fatto di non rischiare di cadere, va a capire cosa succederà alla prima caduta.... Ho molto timore ancora :D
 

ambrao86

Biker novus
8/4/10
14
0
0
sori
Visita sito
Anche io mi sono rotto la clavicola sinistra, 3 mesi fa, facendo una discesa sopra casa, su cui vado quasi tutti i giorni. La frattura era in 3 frammenti, 2 dei quali appuntiti e quello centrale che si era verticalizzato. Fino all'ultimo non si sapeva se operarmi o meno, ma alla fine ho tenuto il bendaggio a 8 per 40 giorni, alla fine dei quali ho ripreso a muovere prima in acqua e poi in aria con dei pesi da 1 kg. Fino a 20 giorni dopo aver rimosso il bendaggio, in alcuni movimenti sentivo ancora flettere (anche se minimamente) il punto della frattura. Dopo un mese sono riuscito a riprendere a fare tutto quello che facevo prima: surf, dh e canoa senza più avere nessun tipo di fastidio
 

ambrao86

Biker novus
8/4/10
14
0
0
sori
Visita sito
All'inizio avevo paura di fare anche il minimo sforzo, ed ero paranoico. Gli ortopedici mi avevano incoraggiato a muovere appena tolto il bendaggio e mi hanno rassicurato sulla resistenza della "nuova" clavicola.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Io alle discese tecniche x ora non ci penso davvero.Son passati neanche 4 mesi dalla botta e sono in ottina ripresa vado in bici ma non mi prendo rischi.
Poi dipende dall'eta' e dal background, io son bene bene negli "anta" e questo scherzo mi e' costato 3.000 e passa euri x il lavoro perso
 

Classifica mensile dislivello positivo