Tempi consegna Orbea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io ho ordinato la mia a inizio dicembre, ieri sera il mio sivende mi ha scritto che la stanno assemblando e che dovrebbe essere in consegna la settimana prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: ddome85

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
tanto per la cronaca... dopo aver ordinato la Terra a Marzo 2021... prevista a Ottobre, rinviata a Novembre, poi Dicembre, poi metà febbraio "ma con il nuovo modello", poi a Marzo 2022, poi a un generico "aprile", l'altro ieri il sito orbea riportava "giugno".... anche la mia proverbiale pazienza ha ceduto. Annulato l'ordine (e correttissimo il rive che mi ha ridato la caparra),
ordinata una Canyon Endurace che mi arriva fra qualche gg....
Spiace per orbea, bici fantastiche ma introvabili. E non dite che in alcuni negozi si trovano... di Terra ne trovate, ma in ALU... di quelle nuove in carbonio sembra non esserci traccia.
Va bè, w Canyon :-)
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
377
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
tanto per la cronaca... dopo aver ordinato la Terra a Marzo 2021... prevista a Ottobre, rinviata a Novembre, poi Dicembre, poi metà febbraio "ma con il nuovo modello", poi a Marzo 2022, poi a un generico "aprile", l'altro ieri il sito orbea riportava "giugno".... anche la mia proverbiale pazienza ha ceduto. Annulato l'ordine (e correttissimo il rive che mi ha ridato la caparra),
ordinata una Canyon Endurace che mi arriva fra qualche gg....
Spiace per orbea, bici fantastiche ma introvabili. E non dite che in alcuni negozi si trovano... di Terra ne trovate, ma in ALU... di quelle nuove in carbonio sembra non esserci traccia.
Va bè, w Canyon :-)
Ho già scritto tutto di Orbea e del suo rivenditore di Jesi. Dilettanti che neppure se spendi 5000 euro riescono ad essere corretti con tutti i rimandi e le sciocchezze che mi hanno detto sulle date di consegna. E non è vero che non ci sono bici. Ho trovato Specialized a bizzeffe Scott Spark un po' più difficoltoso ma le ho trovate , Canyon Lux idem. Certo c'è da cercare ma chi cerca trova ed io ho trovato. Ringrazio Dio di non avere acquistato Orbea.
 

passa4

Biker popularis
19/7/17
82
51
0
33
Varano de Melegari
Visita sito
Bike
Orbea Occam H10
Ho già scritto tutto di Orbea e del suo rivenditore di Jesi. Dilettanti che neppure se spendi 5000 euro riescono ad essere corretti con tutti i rimandi e le sciocchezze che mi hanno detto sulle date di consegna. E non è vero che non ci sono bici. Ho trovato Specialized a bizzeffe Scott Spark un po' più difficoltoso ma le ho trovate , Canyon Lux idem. Certo c'è da cercare ma chi cerca trova ed io ho trovato. Ringrazio Dio di non avere acquistato Orbea.
Penso proprio che allora Orbea abbia dei rivenditori del cavolo un po' in tutta italia. Quello di Parma è PESSIMO!! Oltre a mille disavventure in fase di acquisto adesso inventa anche storie per la garanzia....
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
tanto per la cronaca... dopo aver ordinato la Terra a Marzo 2021... prevista a Ottobre, rinviata a Novembre, poi Dicembre, poi metà febbraio "ma con il nuovo modello", poi a Marzo 2022, poi a un generico "aprile", l'altro ieri il sito orbea riportava "giugno".... anche la mia proverbiale pazienza ha ceduto. Annulato l'ordine (e correttissimo il rive che mi ha ridato la caparra),
ordinata una Canyon Endurace che mi arriva fra qualche gg....
Spiace per orbea, bici fantastiche ma introvabili. E non dite che in alcuni negozi si trovano... di Terra ne trovate, ma in ALU... di quelle nuove in carbonio sembra non esserci traccia.
Va bè, w Canyon :-)
Quello che mi chiedo è perché Canyon trova i pezzi e orbea no? Prima era il coronavirus a rallentare e ora tutto arriverà dall Ucraina???Comunque caschi in piedi bellissime bici anche le loro..erano tra le mie scelte..
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ciao, riporto la mia esperienza con Orbea.
Bloccata tramite il servizio Ride Connect presente sul sito l'1 gennaio con taglia e colore voluti e consegna prevista l'1 di aprile, dato la caparra il 10 gennaio al rivenditore, bici arrivata il 10 marzo e consegnata il 17 marzo.

Laufey H10 2022.

Mi spiace per voi, credo siano rimasti veramente indietro nella produzione ed essendo più piccoli hanno arrancato con ordini precedenti.

La mia essendo "programmata" è arrivata senza intoppi, per quello hanno aperto le prenotazioni dal sito.
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
377
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, riporto la mia esperienza con Orbea.
Bloccata tramite il servizio Ride Connect presente sul sito l'1 gennaio con taglia e colore voluti e consegna prevista l'1 di aprile, dato la caparra il 10 gennaio al rivenditore, bici arrivata il 10 marzo e consegnata il 17 marzo.

Laufey H10 2022.

Mi spiace per voi, credo siano rimasti veramente indietro nella produzione ed essendo più piccoli hanno arrancato con ordini precedenti.

La mia essendo "programmata" è arrivata senza intoppi, per quello hanno aperto le prenotazioni dal sito.
Non era una custom.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Non era una custom.
Esatto, non saprei i tempi di consegna delle custom che comunque erano ordinabili tramite Ride Connect.

In ogni caso Specialized, Scott hanno altri volumi di vendita e più capillarità. Canyon è da anni sull'online.

Non giustifico ma riporto quello che vedo e so, mi spiace per chi ha avuto problemi, certamente non bella pubblicità per Orbea che ha avviato anch'essa la prenotazione online.
 

ATUTTA7797

Biker novus
22/4/22
4
4
0
26
Bucine
Visita sito
Bike
ORBEA OIZ M10 2020
Ciao a tutti, voglio confrontarmi con voi magari qualcuno è nelle mie stesse condizioni.

Ordinata una Orbea OIZ M-PRO 2022 colorazione standard a fine 2021. Consegna stimata fine Marzo massimo 10 Aprile 2022.

Il mio rivenditore mi ha detto che attualmente, la data stimata da Orbea per la bici è 29 aprile / 02 maggio, identificata con lo stato di avanzamento della produzione di colore arancio (quindi “in attesa di programmazione dell’allestimento”). A questa data vanno aggiunti 15 giorni per farla arrivare nel magazzino in Italia e successivamente al rivenditore.

Ho capito che attualmente il problema è soprattutto sulle OIZ di fascia alta (Carbonio OMX per intendersi) e che non stanno arrivando a nessun rivenditore in Italia.

Qualcuno che ha ordinato una OIZ OMX con consegna nel mio stesso periodo l'ha già ricevuta? Buone pedalate!
 

Thelorleo

Biker novus
1/7/15
6
2
0
Visita sito
Scrivo la mia “avventura” con orbea, per la verità col rivenditore in zona.
Individuo la alma m50 sul sito, controllo taglia, colore e botta di culo pare già disponibile già il giorno successivo, 13/05, in un negozio a solo 30km da me. Telefono e mi assicurano che la bici è gia in procinto di partire se non è gia in viaggio.
Vado in negozio, mi dicono che sicuro in 4 giorni arriverà in negozio e in poco di più me la consegneranno. Lascio la caparra comunico che non mi servono accessori e firmo. Per stare “certi”, dicono loro, indicano come data consegna il 31/05.
Passa il tempo e i 4giorni sono diventato 10 e si fa il 23, il famoso sicuramente è pronta, e nessuno si fa vivo.
Arriviamo al 30, alche chiamo li io, risposta al mio “dove sta sta bici?”: “sono impegnato ci guardo e richiamo”.
Silenzio per 24 ore, richiamo leggermente irritato: “abbiamo trovato la bici ed è arrivata ieri, sai è partita il 20 dalla spagna, ci son stati dei problemi coi corrieri (balla colossale) in settimana quando è pronta ti chiamo”.
Lunedi 06/06: nessuno si fa vivo, chiamo, panico non trovano piu manco il contratto, stessa solfa della volta precedente, buttano giu e mi tocca richiamare due ore dopo per avere notizie. Morale bici ancora inscatolata e da montare, gli comunico che il giorno dopo me la sarei andata a prendere anche imballata e tanti saluti.
Martedi: mi presento in negozio e caso strano la stanno montando in quel momento, ma non hanno fatto le ruote tubeless perché manco si ricordavano.
L’unica cosa che recrimino a sti mentecatti è la totale mancanza di comunicazione, cliente nuovo e raccontano balle su balle, mi sarebbe bastato un: “ho un botto di lavoro ci metterò un paio di settimane, scusami.”
Zero chiamate, nessuna scusa se non da parte del meccanico che poveretto nulla c’entrava. E pensare che a livello di recensioni sono quotatissimi.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Scrivo la mia “avventura” con orbea, per la verità col rivenditore in zona.
Individuo la alma m50 sul sito, controllo taglia, colore e botta di culo pare già disponibile già il giorno successivo, 13/05, in un negozio a solo 30km da me. Telefono e mi assicurano che la bici è gia in procinto di partire se non è gia in viaggio.
Vado in negozio, mi dicono che sicuro in 4 giorni arriverà in negozio e in poco di più me la consegneranno. Lascio la caparra comunico che non mi servono accessori e firmo. Per stare “certi”, dicono loro, indicano come data consegna il 31/05.
Passa il tempo e i 4giorni sono diventato 10 e si fa il 23, il famoso sicuramente è pronta, e nessuno si fa vivo.
Arriviamo al 30, alche chiamo li io, risposta al mio “dove sta sta bici?”: “sono impegnato ci guardo e richiamo”.
Silenzio per 24 ore, richiamo leggermente irritato: “abbiamo trovato la bici ed è arrivata ieri, sai è partita il 20 dalla spagna, ci son stati dei problemi coi corrieri (balla colossale) in settimana quando è pronta ti chiamo”.
Lunedi 06/06: nessuno si fa vivo, chiamo, panico non trovano piu manco il contratto, stessa solfa della volta precedente, buttano giu e mi tocca richiamare due ore dopo per avere notizie. Morale bici ancora inscatolata e da montare, gli comunico che il giorno dopo me la sarei andata a prendere anche imballata e tanti saluti.
Martedi: mi presento in negozio e caso strano la stanno montando in quel momento, ma non hanno fatto le ruote tubeless perché manco si ricordavano.
L’unica cosa che recrimino a sti mentecatti è la totale mancanza di comunicazione, cliente nuovo e raccontano balle su balle, mi sarebbe bastato un: “ho un botto di lavoro ci metterò un paio di settimane, scusami.”
Zero chiamate, nessuna scusa se non da parte del meccanico che poveretto nulla c’entrava. E pensare che a livello di recensioni sono quotatissimi.
Qui Orbea c'entra poco...quasi nulla
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Alma M pro

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Beh, nzomma il sito orbea la dava disponibile in negozio dal 13 ma di fatto è arrivata il 30… poi ci metti il rivenditore a condire il tutto.
se è vero che è arrivata il 30..magari è arrivata prima e non te l'hanno detto...
curiosità, visto che credo giustamente tu non voglia mettere il nome del rivenditore...regione?
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
377
206
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Scrivo la mia “avventura” con orbea, per la verità col rivenditore in zona.
Individuo la alma m50 sul sito, controllo taglia, colore e botta di culo pare già disponibile già il giorno successivo, 13/05, in un negozio a solo 30km da me. Telefono e mi assicurano che la bici è gia in procinto di partire se non è gia in viaggio.
Vado in negozio, mi dicono che sicuro in 4 giorni arriverà in negozio e in poco di più me la consegneranno. Lascio la caparra comunico che non mi servono accessori e firmo. Per stare “certi”, dicono loro, indicano come data consegna il 31/05.
Passa il tempo e i 4giorni sono diventato 10 e si fa il 23, il famoso sicuramente è pronta, e nessuno si fa vivo.
Arriviamo al 30, alche chiamo li io, risposta al mio “dove sta sta bici?”: “sono impegnato ci guardo e richiamo”.
Silenzio per 24 ore, richiamo leggermente irritato: “abbiamo trovato la bici ed è arrivata ieri, sai è partita il 20 dalla spagna, ci son stati dei problemi coi corrieri (balla colossale) in settimana quando è pronta ti chiamo”.
Lunedi 06/06: nessuno si fa vivo, chiamo, panico non trovano piu manco il contratto, stessa solfa della volta precedente, buttano giu e mi tocca richiamare due ore dopo per avere notizie. Morale bici ancora inscatolata e da montare, gli comunico che il giorno dopo me la sarei andata a prendere anche imballata e tanti saluti.
Martedi: mi presento in negozio e caso strano la stanno montando in quel momento, ma non hanno fatto le ruote tubeless perché manco si ricordavano.
L’unica cosa che recrimino a sti mentecatti è la totale mancanza di comunicazione, cliente nuovo e raccontano balle su balle, mi sarebbe bastato un: “ho un botto di lavoro ci metterò un paio di settimane, scusami.”
Zero chiamate, nessuna scusa se non da parte del meccanico che poveretto nulla c’entrava. E pensare che a livello di recensioni sono quotatissimi.
Sono dei buffoni e dilettanti...ti potrei fare nomi e cognomi. Con me Orbea e LeVelò di Jesi hanno perso 5 mila euri ma forse non ne hanno bisogno
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Beh, nzomma il sito orbea la dava disponibile in negozio dal 13 ma di fatto è arrivata il 30… poi ci metti il rivenditore a condire il tutto.
Da Rider Connect? Quando l ho prenotata io comunque segnava "consegna stimata" 1 aprile, io il 17 marzo l'avevo già.

Sarebbe potuto essere anche prima però il mio negoziante prende appuntamento per una messa in sella ad personam ed io prima non potevo per lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo