temperature

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Chi sa dirmi l'intervallo di temperatura ottimale per la cpu?
La mia è 94 gradi, in salita: un po' alta?!:-((
Forse è per questo che ogni tanto il pc si spegne da solo, arriva ad una temperatura limite:help: ?

ciao a tutti
o-o
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
Processore intel pentium 4, 3GHz

La ventola gira sì.
Ricapitolando, ecco le temperature rilevate:
mainboard: 41
hdd: 37
cpu: 97,5
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
A queste ultime domande non so rispondere.
Mi confermate che devo portarlo in assistenza al più presto: è solo da ieri che iniziato a spegnersi da solo (credo appunto per l'alta temperatura), magari si è verificato qualche guasto.
 
A queste ultime domande non so rispondere.
Mi confermate che devo portarlo in assistenza al più presto: è solo da ieri che iniziato a spegnersi da solo (credo appunto per l'alta temperatura), magari si è verificato qualche guasto.

prima controlla da solo è semplice, stacchi il dissipatore, pulisci, rimetti il termal in gomma o liquido, rimetti la ventola (magari ci dai una bella soffiata con un compressore prima...) e accendi, se ancora il problema persiste, portalo in assistenza.
ciao
o-o
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
azz! 94 gradi mi pare alta! la mia arriva 40 al massimo...

domanda per gli esperti: ma più abbasso la temperatura meglio è? per dire, se lo metto fuori d'inverno con -5 le prestazioni migliorano? :nunsacci:
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
prima controlla da solo è semplice, stacchi il dissipatore, pulisci, rimetti il termal in gomma o liquido, rimetti la ventola (magari ci dai una bella soffiata con un compressore prima...) e accendi, se ancora il problema persiste, portalo in assistenza.
ciao
o-o

grazie, ci do un'occhiata
o-o
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
94 gradi è uno sproposito!! max dovrebbe essere sui 50-55 se consideri che a 60 dovrebbe spegnersi... controlla che tu nn abbia messo troppa pasta termica, in quel caso avrebbe l'effetto contrario
 

Classifica mensile dislivello positivo