Temperatura PC

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
se il tuo pc non ha un termometro o una sonda o qualsiasi altro strumento per misurarlo lo vedo difficile...........hai voglia a fare programmi, ma il termometro ci vuole!!!!
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
maxwell ha scritto:
conoscete qualche programmino che ti informa sulla temperatura del pc?

Grazie in anticipo!
dipende da quale MotherBoard ( scheda madre) hai, cioe' se ha i sensori o no. Per esempio la ASUSTEK sul suo sito mette a disposizione un programmino.
Comunque se sai entrare nel Bios per esempio premendo il tasto Del o Canc alla partenza puoi leggere li le temperature, le velocita' delle ventole e le tensioni di alimentazioni. Dovresti dirci che scheda madre hai o comunque piu' info su che tipo di PC . Ciaooo
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.041
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
la sonda per la temperature ce l'hanno tutte le schede madri (a meno che tu non abbia un pc a vapore del '15/'18)

se all'avvio del pc vai nel bios vedi sia la temperatura della cpu che quella del sistema, oltre alle velocità di rotazione delle ventole. Altrimenti in win puoi usare programmi tipo Norton system utilities oppure applicazioncine molto più leggere tipo speedfan, smartguardian o motherboard monitor

se vuoi monitorare anche le temperature degli hard disk c'è dtemp: http://private.peterlink.ru/tochinov/DTemp/DTemp.zip
 

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
35
zambana (TN)
Visita sito
sparvroma ha scritto:
Dovresti dirci che scheda madre hai o comunque piu' info su che tipo di PC . Ciaooo



Il mio pc è un portatile acer aspire 3500...ho provato a guardare nelle informazioni di sistema, c'è scritto nella sezione della scheda madre "nome prodotto:lugano"
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ce ne sono un'infinità di programmini online, devi prima accertarti che il tuo pc abbia i sensori...controlla scheda madre e cpu...o-o
 

Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
mauretto ha scritto:
la sonda per la temperature ce l'hanno tutte le schede madri (a meno che tu non abbia un pc a vapore del '15/'18)

se all'avvio del pc vai nel bios vedi sia la temperatura della cpu che quella del sistema, oltre alle velocità di rotazione delle ventole. Altrimenti in win puoi usare programmi tipo Norton system utilities oppure applicazioncine molto più leggere tipo speedfan, smartguardian o motherboard monitor

se vuoi monitorare anche le temperature degli hard disk c'è dtemp: http://private.peterlink.ru/tochinov/DTemp/DTemp.zip

Ciao, oltre i programmi che ti ha consigliato mauretto, posso aggiungere:

NHC specifico per notebook con cpu intel
Screenshot di CHC:
status.gif


Oppure MobileMeter (all CPU): http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/

o-o
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
maxwell ha scritto:
Il mio pc è un portatile acer aspire 3500...ho provato a guardare nelle informazioni di sistema, c'è scritto nella sezione della scheda madre "nome prodotto:lugano"
Guarda bene se sono stati già istallati i programmi di manutenzione del portatile forniti dalla ACER.
Guarda bene prima la documentazione ed i CDROM specifici forniti con il portatile. Se non hai quelli della ACER usa i programmi suggeriti dagli altri compari. CIAO !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo