Telescopico su Fsi 2019, consiglio.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Salve a tutti, vorrei provare a mettere un telescopico alla mia C'dale Fsi Carbon del 2019 ma prima di fare sciocchezze vorrei alcuni pareri.

Il mio reggisella ori è da 27,2, è lungo 400mm ed entra per 165mm nel piantone ed esce per i restanti 235mm ( misurati al carrello sella) visto che praticamente non ho collarino.

Pensavo ad un modello Crank Brothers da 100 o 125mm ma non vorrei fossero esagerati...
Entrambi in teoria ci stanno , col 100mm sarei plug n play e pure la parte entrante sarebbe identica all'attuale.
Col 125 entrerei di 190mm ed anche se posso arrivare a 220 non vorrei fosse una bestialità che oltretutto influisca con la flessibilità del telaio.

qualcuno ha provato a droppare sta bike? 125 sono assolutamente una follia?
 

Pasko

Biker superis
14/5/18
496
361
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Salve a tutti, vorrei provare a mettere un telescopico alla mia C'dale Fsi Carbon del 2019 ma prima di fare sciocchezze vorrei alcuni pareri.

Il mio reggisella ori è da 27,2, è lungo 400mm ed entra per 165mm nel piantone ed esce per i restanti 235mm ( misurati al carrello sella) visto che praticamente non ho collarino.

Pensavo ad un modello Crank Brothers da 100 o 125mm ma non vorrei fossero esagerati...
Entrambi in teoria ci stanno , col 100mm sarei plug n play e pure la parte entrante sarebbe identica all'attuale.
Col 125 entrerei di 190mm ed anche se posso arrivare a 220 non vorrei fosse una bestialità che oltretutto influisca con la flessibilità del telaio.

qualcuno ha provato a droppare sta bike? 125 sono assolutamente una follia?
Stessa bici (taglia L) ...uso con soddisfazione un KS e-20i da 120mm di escursione....con i tuoi 235mm di fuorisella ci stai abbondantemente.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Grazie...lo so che potrei accontentarmi di meno ..ma sai com'è, se più avanti mi viene voglia di cambiarla ( con qualcosa di più trail...) almeno riciclo il telescopico..
La mia preoccupazione è più che altro che non ci sia troppo canotto infilato nel piantone...
 

Pasko

Biker superis
14/5/18
496
361
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Grazie...lo so che potrei accontentarmi di meno ..ma sai com'è, se più avanti mi viene voglia di cambiarla ( con qualcosa di più trail...) almeno riciclo il telescopico..
La mia preoccupazione è più che altro che non ci sia troppo canotto infilato nel piantone...
io ho 250mm di fuorisella (rispetto ai tuoi 235mm) e ho 95 mm di canotto fuori dal piantone (includendo 10mm di collare del telescopico).
Tu scenderesti di 15mm ...direi che cambia poco o nulla.
120mm di escursione sono comodi ....considera che sulla full XC (Epic 2020) ho 150mm di escursione e capita di usarli tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo