telescopico non sale del tutto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Seguo con interesse, anche il mio telescopico è un po' pigro.
Si tratta di un telescopico Radon, montato sulla mia Skeen Trail cf 9, qualcuno lo conosce?
Inoltre comincia ad avere un po' di gioco, si può risolvere?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Il fatto è che si è presentata dopo poco più di 1 anno, per questo credo che si possa risolvere sostituendo qualche parte, ma prima di cimentarmi, chiedevo consigli
Posso dirti che tutti i telescopici da me usati finora (Gravity Dropper, DNM*, Tranz X, Switch**) dopo un breve periodo hanno preso tutti un piccolo gioco laterale, ora non conoscendo nello specifico il tuo reggi non mi azzardo ad escludere al 100% una usura anomala per quanto improbabile.

Ma se non riscontri:
1) oscillazioni anteroposteriori della sella
2) abbassamenti
3) ruvidità di funzionamento
non mi preoccuperei.


*minimo
**praticamente nuovo ancora da valutare
 

Allegati

  • Switch-2021.pdf
    18,2 MB · Visite: 8

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
il mio dropper è proprietario cube, è decente non è una taroccata essendo montato sulla bici top di gamma (stereo SL)
Il tuo reggisella è marchiato Cube ma non è prodotto da Cube...
Di solito sono dei TranzX rimarchiati.
Quando non si riestendono a dovere o necessitano di un aiutino per tornare in posizione vanno gonfiati, la valvola è in cima al telescopico, per raggiungerla devi smontare la sella, se non la vedi è perchè c'è una tappo di gomma che la copre.
Va gonfiato a 250psi.
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Il tuo reggisella è marchiato Cube ma non è prodotto da Cube...
Di solito sono dei TranzX rimarchiati.
Quando non si riestendono a dovere o necessitano di un aiutino per tornare in posizione vanno gonfiati, la valvola è in cima al telescopico, per raggiungerla devi smontare la sella, se non la vedi è perchè c'è una tappo di gomma che la copre.
Va gonfiato a 250psi.
mi hai salvato! grazie mille sei un grande
 

Andrea_M_Rn

Biker serius
23/5/19
198
60
0
37
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.8 '21
Il tuo reggisella è marchiato Cube ma non è prodotto da Cube...
Di solito sono dei TranzX rimarchiati.
Quando non si riestendono a dovere o necessitano di un aiutino per tornare in posizione vanno gonfiati, la valvola è in cima al telescopico, per raggiungerla devi smontare la sella, se non la vedi è perchè c'è una tappo di gomma che la copre.
Va gonfiato a 250psi.
URCA!!!! Cioè fammi capire...Anche io ho un TranzX Ø31.6 che ha un anno oscilla leggermente solo in avanti e indietro leggermente Ho cambiato guaina e cavo circa 2 settimane fa e va da dio, ma pensavo che ci fosse una cartuccia dentro che fosse da cambiare, no una valvola da gonfiare. Tra l'altro chi conosce qualche sito per eventuali parti di ricambio?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
URCA!!!! Cioè fammi capire...Anche io ho un TranzX Ø31.6 che ha un anno oscilla leggermente solo in avanti e indietro leggermente Ho cambiato guaina e cavo circa 2 settimane fa e va da dio, ma pensavo che ci fosse una cartuccia dentro che fosse da cambiare, no una valvola da gonfiare. Tra l'altro chi conosce qualche sito per eventuali parti di ricambio?
Ci sono diversi modelli...
Ce ne sono alcuni che hanno dentro la cartuccia sostituibile e altri che invece sono sigillati.
Quelli con la cartuccia sostituibile hanno anche la valvola e li puoi gonfiare mentre quelli sigillati non hanno nulla e quando si rompono li devi buttare...
Nel sito ufficiale TranzX si trovano anche i pdf con i codici di tutti i ricambi, li avevo postati in un'altra discussione ma sinceramente non mi ricordo il titolo...
 

Classifica mensile dislivello positivo