Telescopico (nomenclatura) aiutatemi a capire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ciao,
devo acquistare un telescopico per sostituire il reggisella fisso.
Il reggisella attuale è 350mm diametro 31,6mm

Vedo che ci sono modelli come questo in foto, che come lunghezza totale potrebbero anche andare bene. Ma non capisco come traguardare la misura dell'inserimento sul resto delle quote.
Giusto per capirci, siccome la bici non la uso solo io, ma anche mio figlio con altezza sella diversa, prendendo ad esempio il modello da 385mm con travel da 100mm, e rispettando il limite di minimo inserimento, quanto misurano il massimo e il valore minimo di B con il telescopico tutto su?

Grazie 1000

Immagine.png
 

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ieri sera ho misurato il fuorisella necessario a me (250mm) e a mio figlio (265mm), ma con i dati a disposizione sui datasheet la domanda resta uguale..... come si fa a capire la minima quota con tutto abbassato e la massima quota con tutto alzato?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.254
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
E'piu semplice di quanto credi, quando la usi tu devi semplicemente stringere il collarino avendo un fuorisella di 250, poi quando la usa tuo figlio deve alzarla di 15 mm.
Un pò come fai ora con il reggisella fisso, no?
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
518
379
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ieri sera ho misurato il fuorisella necessario a me (250mm) e a mio figlio (265mm), ma con i dati a disposizione sui datasheet la domanda resta uguale..... come si fa a capire la minima quota con tutto abbassato e la massima quota con tutto alzato?
Ciao,

L'immagine che hai messo sopra è poco esplicativa... Mi pare di capire che stai guardando un Eten-i della KS. Qui trovi tutte le specifiche con le misure https://kssuspension.com/support/

Per esempio
 

Allegati

  • 2020-Eteni-Spec-Sheet (1).pdf
    49,4 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Classifica mensile dislivello positivo