Telemark & Freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Ebbene si, grazie ad un'amica che mi ha fatto conoscere questo forum da oggi ci sono pure io.
Son contento perchè qui si parla di freeride nel senso + ampio della parola.

Oltre alle bike ci sono anche altri sport per interpretare il cosi detto FreeRiding.

Faccio telemark, adoro la powder e spero di incontrare altre persone con le mie stesse passioni quest'inverno cosi da raidare un po' assieme.

Sono spesso nella zona di Moena San Pellegrino, se qualcuno vuole venire a fare un giro non ha che da fare un fischio.

(lo scorso anno i gestori del park di San Pellegrino vietavano l'accesso a quelli con gli sci ma secondo indiscrezioni quest'anno le cose sono cambiate quindi......... vi aspetto)

Salut a tut

Nure

www.scufons.com
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nure ha scritto:
Ebbene si, grazie ad un'amica che mi ha fatto conoscere questo forum da oggi ci sono pure io.
Son contento perchè qui si parla di freeride nel senso + ampio della parola dato che oltre alle bike ci sono anche altri sport e altri modi di interpretare il cosi detto FreeRiding.

Faccio telemark, adoro la powder e spero di incontrare altre persone con le mie stesse passioni quest'inverno cosi da raidare un po' assieme.

Sono spesso nella zona di Moena San Pellegrino, se qualcuno vuole venire a fare un giro non ha che da fare un fischio.

(lo scorso anno i gestori del park di San Pellegrino vietavano l'accesso a quelli con gli sci ma secondo indiscrezioni quest0anno le cose sono cambiate quindi......... vi aspetto)

Salut a tut

Nure

www.scufons.com

prorpio a moena si è svolto il I° e unico Snow Forum Raduno l'anno scorso! Foto nell'album!
 

Francesco

Biker serius
Uno SCUFONS?????????????????
Fino a qualche mese fa non avevo idea cosa significasse, poi dopo aver trascorso tutti i weekend a Moena e sentito parlare della Scufoneda ho cercato qualche informazione in internet fino a trovare il vostro sito. E' davvero bello vedere lo spirito con cui vivete la montagna. Se non avessi abbandonato le due assicine per la tavola da cosi' tanto tempo ci avrei fatto un pensierino......
A P.sso S.Pellegrino nello snowpark piccolo, che secondo me era messo meglio di quello grande e in piu' aveva la seggiovia comoda a fianco, ogni tanto ho visto qualche sciatore e nessuno gli ha mai detto niente.
Ciao
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Francesco ha scritto:
Uno SCUFONS?????????????????
Fino a qualche mese fa non avevo idea cosa significasse, poi dopo aver trascorso tutti i weekend a Moena e sentito parlare della Scufoneda ho cercato qualche informazione in internet fino a trovare il vostro sito. E' davvero bello vedere lo spirito con cui vivete la montagna. Se non avessi abbandonato le due assicine per la tavola da cosi' tanto tempo ci avrei fatto un pensierino......
A P.sso S.Pellegrino nello snowpark piccolo, che secondo me era messo meglio di quello grande e in piu' aveva la seggiovia comoda a fianco, ogni tanto ho visto qualche sciatore e nessuno gli ha mai detto niente.
Ciao

Vieni fratello anche tu alla magica arte del talone libero :-)
e se invece vuoi restare sulla BREGA (come la chiamano a Moena) no problem, l'importante è andare sulla neve, non importa come :-)

Si hai ragione, il parck piccolino che intendi era accessibile a tutti, come daltronde anche quello del Lusia (j'm collaudator hehehe!!) però quello della cima uomo aveva un jaump davvero interessante e anche i rail non erano male.

ma quest'anno ...................... o mi fanno entrare o sarà guerra :-)

A presto

Nure
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Nure ha scritto:
Ebbene si, grazie ad un'amica che mi ha fatto conoscere questo forum da oggi ci sono pure io.

Faccio telemark, adoro la pawder e spero di incontrare altre persone con le mie stesse passioni quest'inverno cosi da raidare un po' assieme.

Sono spesso nella zona di Moena San Pellegrino, se qualcuno vuole venire a fare un giro non ha che da fare un fischio.

benvenuto, 25 metri di powder a te fratello telemarker

ma digita in modo corretto il nome del nostro dio altrimenti ci punirà :-o

il s.pellegrino è un posto ottimo per fare un po' di tutto...ci vedremo sicuramente
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Hehehe! hai ragione sono un "Gnurant", scrivo veloce e ho la pessima abitudine di non rileggere quello che ho scritto :-)


PERDONATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D

Nure

Libera il tallone libera la mente
 

Pippoz

Biker serius
a San Martino di Castrozza dove sono sempre io a far dh in bici e sugli sci!....(se qualcuno gira da quelle parti si faccia sentire) fanno la Skivolada con discesa in telemark per le vie del paese con Manolo etc....e ricordatevi....alza il tallone e libera la mente!
Ciao
Pippoz
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Pippoz ha scritto:
a San Martino di Castrozza dove sono sempre io a far dh in bici e sugli sci!....(se qualcuno gira da quelle parti si faccia sentire) fanno la Skivolada con discesa in telemark per le vie del paese con Manolo etc....e ricordatevi....alza il tallone e libera la mente!
Ciao
Pippoz

Ho ho ho! Pippoz, ma c'eri anche tu tu alla Skivolada?
Io ero quello che faceva il 360 e che alla fine è finito in mezzo alla gente hehehe!!!

Salut e a presto a San Martino

Nure
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Pippoz ha scritto:
....e ricordatevi....alza il tallone e libera la mente!
Ciao
Pippoz
Ciao Pippoz
questo motto non mi è mai piaciuto :twisted:
io preferisco prima liberare la mente :D
e poi fare qualsiasi cosa: skialp, snowbalp, alp, run, climb, bike, insomma qualsiasi cosa, effettivamente mi manca solo il telemark :8):
ma se ve la tirate così perchè siete gli unici con la mente libera ... mi sa che rimando :smile:
comunque sia
ciao fratello e benvenuto nella grande famiglia ;.=9/
e massimo rispetto a tutti :-|
ti aspetto al prossimo snowforumraduno
come dice muldox sarebbe bello che all'allegra brigata di skieur e snowborder vi aggiungeste anche voi telemarker
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Mau ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
E poi tu Mau sarai capacissimo di fare telemark con gli sci da skialp no... :D
ovviamente :smile:
ma mi han detto che con sci e scarponi ad hoc è meglio :smile:

Scusate se dico la mia, ma fare telemarck con gli scarponi da sci alpinismo è come andare a pattinare sul ghiaccio con i rollerblade :-) praticamente impossibile :-)

Credetemi

Nure
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nure ha scritto:
Mau ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
E poi tu Mau sarai capacissimo di fare telemark con gli sci da skialp no... :D
ovviamente :smile:
ma mi han detto che con sci e scarponi ad hoc è meglio :smile:

Scusate se dico la mia, ma fare telemarck con gli scarponi da sci alpinismo è come andare a pattinare sul ghiaccio con i rollerblade :-) praticamente impossibile :-)

Credetemi

Nure


Ti credo eccome :smile:
...che voli! :smile:
 

Pippoz

Biker serius
Ho ho ho! Pippoz, ma c'eri anche tu tu alla Skivolada?
Io ero quello che faceva il 360 e che alla fine è finito in mezzo alla gente hehehe!!!

Salut e a presto a San Martino

Nure[/quote]


Se c'ero?Siamo stati io e i miei amici di San Martino ad organizzarla e preparare la neve, chi credi che abbia testato per primo il saltino in centro?e a sbevazzare poi alla Stube?
Alla prox allora!
 

Pippoz

Biker serius
[quote="Mau]Ciao Pippoz
questo motto non mi è mai piaciuto :twisted:
io preferisco prima liberare la mente :D
e poi fare qualsiasi cosa: skialp, snowbalp, alp, run, climb, bike, insomma qualsiasi cosa, effettivamente mi manca solo il telemark :8):
ma se ve la tirate così perchè siete gli unici con la mente libera ... mi sa che rimando :smile:
comunque sia
ciao fratello e benvenuto nella grande famiglia ;.=9/
e massimo rispetto a tutti :-|
ti aspetto al prossimo snowforumraduno
come dice muldox sarebbe bello che all'allegra brigata di skieur e snowborder vi aggiungeste anche voi telemarker[/quote]

Ciao, ho citato quel motto perchè era il motto della skivolada, per quel che mi riguarda personalmente faccio di tutto, arrampico, faccio downhill,scio(in discesa naturalmente :D ) da quando avevo 6 anni e se riesco quest'anno provo a fare le selezioni di maestro,ho provato telemark, snowboard e malgrado ci siano alcune discipline che non mi piacciono esco fuori con queste persone in ogni caso, quindi per quel che mi riguarda la testa libera (non vuota eh!) ce l'ho!....e senza preconcetti.....
Ciao
Pippoz
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sbaglio o il motto "libera il tallone, libera la mente" gira dagli anni '80? Mi pare di ricordare un articolo di uno dei primi mitici "Dimensione sci" con quel titolo :-) .
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
muldox ha scritto:
Sbaglio o il motto "libera il tallone, libera la mente" gira dagli anni '80? Mi pare di ricordare un articolo di uno dei primi mitici "Dimensione sci" con quel titolo :-) .

Verissimo, scritto da Giorgio Daidola (anche se il motto non è suo)
 

Classifica mensile dislivello positivo