Telefonare gratis via internet

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
come molti di voi già sapranno, è possibile telefonarsi gratis via internet se si dispone di una connessione a banda larga e si è installato questo programma gratis: http://www.skype.com/

Per esempio chi mi vuole chiamare deve cercare nell'elenco il mio nome diretur_marco!
Utilissimo per ritrovi e organizzazioni varie, si possono fare anche conferenze

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
51
VI
Visita sito
confermo anch'io che va molto bene, lo uso spesso per chiamare i miei colleghi di lavoro in sud africa o cina :-?

c'è solo da abituarsi ad attendere qualche attimo (intendiamoci un secondo circa) dovuto allo sfasamento tra il momento in cui si parla e quando il tuoi interlocutore riceve...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ho chiamato due volte dalla germania in italia e non c'era nessun sfasamento

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
51
VI
Visita sito

vero, ma prova con la cina che non è proprio dietro l'angolo

comunque si tratta di frazioni di secondo come dicevo sopra, ben poca cosa...

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Spiegatevi meglio !

Che bisogna avere oltre all'ADSL e al sofware suddetto da scaricare??

PC con microfono immagino e qualcos'altro???

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.550
20.718
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TREMOR ha scritto:
Spiegatevi meglio !

Che bisogna avere oltre all'ADSL e al sofware suddetto da scaricare??

PC con microfono immagino e qualcos'altro???

se hai un portatile con microfono incorporato non hai bisogno di nient'altro, altrimenti devi comprare un microfono

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Che differenze ha dal circuito di ICQ?
Anche li si può telefonare da PC a PC gratis (costi di connessione a internet esclusi).
Per il consumo di banda con ICQ posso dire che basta anche solo un 56K e che al più aumenta il lag ma che le perdite di connessione sono davvero difficili.

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Da quanto ho capito si può telefonare anche da PC a numero fisso o portatile non gratis ma a costi di una chiamata locale...

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
E se invece volete disporre di quanti numeri di telefono fissi volete (e gratuiti solo per ricevere): www.messagenet..it.

In questo modo, disponendo di un numero telefonico nazionale, vi fate chiamare dall'italia da chi nn è informatizzato, usando il buon vecchio telefono.

Se invece volete fare gli sboroni, collegando l'apposito telefono VOIP, basta avere in casa una presa ethernet e chi riceve si dimentica pure lui del pc.

Il telefono VOIP sul sito di messagenet costa un puttanaio. Io riesco ad averlo ad almeno 35 euro in meno, spese escluse e con due prese ethernet passanti.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo