• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telecamera per mtb...

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao tutti vorrei sapere se c'è qualche sito dove si possono comprare apposite telecamere da attacare sul casco o sul manubrio.
O magari se le vendono anche in negozi specializzati.... voi cosa mi consigliate c'è un modello in particolare chè come qualità prezzo è ottimo ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La telecamera da casco ha due enigmi : o non la compri ( e sei esente da problemi).., o... la compri e se la compri deve avere tassativamente lo stabilizzatore di immagini ed una buona risoluzione e pertanto devi avere disponibile ancora un bel po' di eurini visto il costo,non prendere la oregon versione annno scorso perche' la presi io e sono rimasto deluso al 100 .
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Dipende dal budget a disposizione ovviamente.

Io ti consiglio la nuova GoPro HD che è in uscita a giorni.

Il suo punto di forza è la stabilità dell'immagine, e inoltre la nuova HD potrà registrare a 60fps, il doppio delle comuni telecamere, il che vuol dire rallenty di qualità superiore.
 

andreux

Biker popularis
21/11/09
71
0
0
ragusa
Visita sito
Salve sono nuovo mi chiamo Andrea.
Sono un'appasionato di Mtb. Vorrei acquistare una videocamera da montare sulla bici per fare delle riprese quale mi consigliate?
non voglio spendere una cifra astronomica.
Ho sentito parlare della"Samsung VP-X300L" volevo sapere caratteristiche, qualità video, prezzo e inpressioni sul prodotto.
In oltre se si trova in commercio qualche altro modello sempre della samsung più recente
dato che il modello sopra citato è del 2007."Ma se non si trova di megli va bene anche la Samsung VP-X300L.
Grazie. Ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Onestamente fossi in te acquisterei la Contour HD compatta, leggera e affidabile in alternativa mi orienterei alla GoPro non andrei oltre, meno sono giocattoli, più sono troppo per lo scopo.

Questo è un video girato con la GoPro NON HD quindi non ti fare impressionare dalla scarsa risoluzione:

http://www.videoonbike.com/video/141/GoPro-Helmet-cam-Mountain-Bike-test-2

Questo invece è un video girato con la Contour D appunto in HD:
http://www.videoonbike.com/video/1040/Discesa-dal-Monte-Cimino-seconda-parte

Questo invece on una telecamera Kodak HD Zx1 in HD appunto:

http://www.videoonbike.com/video/718/Pallanzana-Secret-Trail

Così hai anche un termine di paragone, attenzione la GoPro è adesso disponibile in HD e full HD, onestamente credo che la Full HD sia troppo se lo scopo è la visualizzazione internet.

Ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
secondo te se comprassi l' HD..e poi usassi per comporre i video magix foto e video (il nuovo)....butterei via i soldi spesi?

Scusa x il ritardo, ma ho visto solo ora... Comunque io non conosco magix, ma non credo che sarebbero soldi buttati, anzi penso che sia fondamentale partire sempre da una buona base (la cam), e poi in seguito magari approfondire con sw di montaggio più evoluti! L'importante è che magix riesca a gestire l'hd!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo