• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tele sigma 28-300

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, ho x le mani un teleobbiettivo Sigma 28-300 usato ma praticamente a costo 0, lo vorrei usare sulla mia Canon EOS350D.

Ho notato queste 2 cose però:
1. L'autofocus non funziona in maniera corretta, quando premo il pulsante per lo scatto che dovrebbe fare la messa a fuoco automatica il tele inizia a sfarfallare senza riuscire a fissare il fuoco.

2. nella parte posteriore c'è un cavetto flat che quando estendo l'obbietivo si estende e poi quando lo accorcio va ad interferire con la meccanica dell' obbiettivo e si schiaccia.

vale la pena cercare di aggiustarlo o cmq non è compatibile ???

scusate il mio gergo poco tecnico .....

ho visto che da mediaword ci sono in offerta tele simili uno e Sigma e l'altro Tamron a prezzi sui 100-150 euro sono buoni ????

grazie mille
 

giuglia

Biker infernalis
se l'autofocus ti funziona correttamente con le ottiche che hai e male col 28-300, ti direi al volo di lasciare perdere l'acquisto. gli zoom che coprono grandi escursioni focali hanno come maggior difetto la delicatezza e, per esperienza personale, i sigma, anche se otticamente si difendono bene, hanno il loro limite proprio nella costruzione meccanica. soprattutto per le serie economiche, consiglierei sigma solo se si può avere un gran riguardo per il materiale che si usa.
 
Reactions: Production_Br0therS

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
come grandangolo cosa consigliate ???

grazie

il 18-55 IS (versione stabilizzata) è una buona lente, sufficientemente grandangolare e molto economica (lascia perdere il 18-55 non stabilizzato).
Se pensi che i 18mm non siano sufficienti per le tue esigenze il discorso si fa complesso ... anche qui, se ci dai qualche indicazione in più ...
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
anche io con il corpo macchina ho in dotazione un 18-55.
quindi cercavo di completare il campo con un grand'angolo e un teleobbiettivo.

premetto che sono alle prime armi, ancora utilizzo solo la parte di programmi automatici .... non mi sono ancora avventurato nella parte "zona creativa"
la macchina l'ho presa usata e mi sono scaricato il manuale da internet .....

devo ancora imparare praticamente tutto .... ma avendo a disposizione qualche centinaio di euro pensavo di prendere anche ottiche diverse senza spendere un esagerazione per poter sperimentare un pò ......

magari è un discorso sbagliato e prima dovrei imparare a sfruttare quello che ho ..... ma sarebbe troppo facile .......

grazie
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Come grandangolo ho appena preso un 10-20 Sigma. Quando arriva posso postare qualche impressione d'uso.
Sul lato tele direi:
1. in ordine di prezzo: Canon 55-250IS - Tamron 70-300VC - Canon 70-200L - Canon 70-200L IS (si va da 180€ a 950e€ circa)
2. in ordine di resa: ... leggere il punto 1 al contrario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo