• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio XL???

Viciosant

Biker novus
1/10/13
28
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena messo l'occhio su una Bianchi kuma 29.1 che un tizio vende dopo solo 2 mesi dall'acquisto...ma ho un forte dubbio...
Sono alto 182 cm ed il telaio di questa kuma è XL..
Salendoci su non ho avuto la sensazione di oversize ma volevo chiedervi se secondo voi nel lungo periodo potrei risentirne fisicamente...il prezzo è un vero affare...
Aiuto!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

182 per usare una XL dovresti avere delle forme proprio strane..e' grande per te.
la XL sei al pelo se sei 185 (io sono 185 e uso la L che mi e' perfetta, la XL la trovo troppo grande)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie per il consiglio ma secondo te nel lungo periodo quali problemi potrei avere?

nel lungo nel medio e nel breve...una posizione in sella non corretta e quindi oltre a vari dolori, una non ottimale guidabilita' e sfruttamento del telaio e della bici.

occhio che con la taglia non si scherza, se la sbagli non c'e' modo di sistemarla..se non sai che taglia hai, ti consiglio di andare in un negozio e farti prendere due misure..o segui le linee guida qui sul forum e dovresti trovare subito un paio di riferimenti rispetto alla bici che vuoi prendere
 

Viciosant

Biker novus
1/10/13
28
0
0
Palermo
Visita sito
Spero di non offendere nessuno se pubblico un link che ho trovato e che sembra abbastanza serio:

http://teamfuorigiri.com/blog/wp-content/uploads/mtb_biomeccanica.pdf

Grazie alla pazienza del proprietario della bici ho fatto le mie belle prove, ho seguito passo passo le misurazioni e mi ritrovo perfettamente entro i limiti dati da questa guida...
Anche riguardo alla distanza Manubrio-sella quindi, evidentemente, data la mia conformazione fisica un telaio XL in questo caso mi calza bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo