• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

telaio variazione bunnyhop

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
molto piu sloopato il capital vorrei prenderlo anche io,per quanto riguarda il freno il SUBURBAN,IL BITCH E IL TRAFFIC HANNO IL SUPPORTO PER DISCO ,DA QUELLO CHE SO IL capital no,(a meno che non sia la versione antedecedente al 2007
ragazzi che ne dite del telaio ns capital ? vorrei passare dal mio dmr rhythm a questo? che ne dite? ho visto che alcune versioni di quest telaio hanno il supporto per il freno a disco altre invece non ce l'hanno. come mai?
 

booz

Biker velocissimus
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32951
@ igor ,ma che hai linkato?
caro skizzo, hai pescato il telaio più radicale di NS del 2009 e cerchi il freno?
quello va montato brakeless e rigido, nasce per quello..2 kg di pura bellezza, niente passacavi, niente di niente ma costa un boato...
il traffic è molto più economico ( e leggermente più pesante ) meno estremo ma di certo ci viene una bella streetina...c'è poi il suburban da 26" nel mezzo con geometria leggermente più aperta..
belle bici
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito

ok grazie per le vostre risposte... ma il traffic è simile come geometri al capital?
se percaso prendessi il capital... quindi girerei brakeless, solo che cè un problemino... io con la mia dmr (freno a disco) sono abituato a tenere il dito sempre pronto sul freno (in ogni occasione lo tengo) in modo che se sbaglio come succede molte volte, e atterro troppo "impennato" freno e nn mi ribalto... girando in brakless ci si abitua oppure è diverso?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mah Booz guardavo se c'era un offertina per il giovincello su CRC
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ok grazie per le vostre risposte... ma il traffic è simile come geometri al capital?
se percaso prendessi il capital... quindi girerei brakeless, solo che cè un problemino... io con la mia dmr (freno a disco) sono abituato a tenere il dito sempre pronto sul freno (in ogni occasione lo tengo) in modo che se sbaglio come succede molte volte, e atterro troppo "impennato" freno e nn mi ribalto... girando in brakless ci si abitua oppure è diverso?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
azzo che bellino alex non l'avevo mai visto !!!!solo il colore non rientra nelle mie grazie però da farci un pensierino a settembre

E' il C4 rivisitato, quello sicuramente l'hai già visto.. è quello grigio topo.. ne ho visto solo uno dal vivo e spacca.. pensaci pensaci.. Il massimo sarebbe fare un salto in prov. di Milano alla Scout snc per vedere un pò di questa robetta dal vivo..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mi astengo per il momento e aspetto la fiera di padova a settembre magari li trovo un telaietto sconto fiera kissa.....si l'avevo visto il c4 grigio topo bello veramente, vendono tutta la bici montata da bomb a 750 però mi fa un certo che girare tutto ma proprio tutto dabomb mi sembra da boutike
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ma il traffic è simile come geometri al capital?
se percaso prendessi il capital... quindi girerei brakeless, solo che cè un problemino... io con la mia dmr (freno a disco) sono abituato a tenere il dito sempre pronto sul freno (in ogni occasione lo tengo) in modo che se sbaglio come succede molte volte, e atterro troppo "impennato" freno e nn mi ribalto... girando in brakless ci si abitua oppure è diverso?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Fossi in te inizialmente il freno lo terrei per le emergenze, ma non lo userei per aiutarmi nei trick, piano piano t'abitui a non usarlo (ad es. per revertare è piu fico senza) e solo quando te la sentirai sarà il momento di toglierlo. Io credo non lo toglierò mai, per una questione di praticità (5 km in mezzo al traffico per raggiungere il park, ad es.) ma anche perchè non mi è mai sembrato d'intralcio per quel poco che faccio..
 

booz

Biker velocissimus
guarda io sto andando brakeless da una settimanetta, spostamenti nel traffico a parte ( vado piano ) e discesa da casa mia in città ( 240 m slm, 4 tornanti ) per il resto solo questione di abituarti.
Più che altro psicologicamente, almeno per me , è stata una illuminazione per quello che riguarda la determinazione nel tirare il trick, riguardo l'intralcio ovviamente non è che mando 4 barspin quindi il cavo non mi impacciava.
certo iniziare così lo sconsiglio ma per gli altri che fanno solo street provateci e buon piede sulla ruota a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo