• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

telaio variazione bunnyhop

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pensi sia davvero una questione di telaio? La tua DMR è fatta apposta per mandar trick, da 24 poi dovrebbe essere ancora piu giocattolosa, ovvio che se hai provato qualcosa di 2-3 kg piu leggero magari ti sembrava piu facile far bunnyhop.. che dire, allenati di piu con la tua!
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito

può essere che utilizzando forcelle ammortizzate completamente morbide salto meno rispetto ad una forcella rigida?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dipende cosa intendi per morbide, in teoria una forcella da 100mm non dovrebbe mangiarti troppa forza nel tirar su l'anteriore, se non per il fatto che pesa inesorabilmente il doppio..
 

booz

Biker velocissimus
sicuramente è una questione di adattamento..
io ad esempio sono molto lento a digerire i cambiamenti ( tipo h manubrio ) e si è soliti dare la colpa alla bici.
come dice il marmuz peso a parte ( se è aumentato di parecchio ) vedrai che è solo questione di abituarti al nuovo telaio
ciao
ah,la rigida aiuta ( almeno un kg di meno sull'ant )
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Per migliorare il bunnyhop prova con un manubrio più largo, una leva maggiore ti aiuta nell'elevazione...poi chiaramente allenamento e peso della bici di conseguenza
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Bho'... sarà una questione di abitudine ma io mi trovo meglio a bunnyhoppare con manubri tipo slambar da 28" piuttosto che i "manubrietti" da 23" che erano di moda 10 anni fa
Non a caso quelli che fanno sollevamento pesi tirano su il manubrio nella parte più esterna piuttosto che quella interna, no?
 

phillha

Biker velocissimus
sicuramente è una questione di abitudine, ma andando per logica e per fisica con le braccia più divaricate è più faticoso tirar su qualcosa, puoi fare la prova con un bilanciere da bodybuilding, prova a sollevarlo di braccia, prima mettendo le mani alla larghezza delle spalle, dopo mettendole più larghe e vedrai che nel secondo caso farai molta più fatica ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo