• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Telaio usato Canyon Dude

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti
essendo un affezionato e convinto sostenitore del formato 27,5 plus , mi sta vendendo il desiderio di costruirmi una fat carina. A questo proposito, avrei trovato in Austria, un telaio usato Canyon DUDE a 400 euro..
Ora sto cercando di approfondire l'argomento col venditore, ma pare sia tenuto parecchio bene..
Se fosse davvero in buona condizioni, pensate sia una buona base da cui partire?
A dire la verità sarei anche tentato di aspettare un po' risparmiando un po' di soldi e prendermi una front fat completa tipo la Dude 2020 con Bluto a 2190 euro..ma non vorrei spendere troppi soldi per poi accorgermi che sia stato una acquisto sbagliato..e dalla rivendita non facilissima di questi tempi
In effetti se acquistassi il telaio Dude a 400 euro e trovassi una Bluto a 250-300 euro, dovrei solo cercare delle ruote decenti ( ho trovato delle ruote Emmental a poco prezzo su Planet X , ma mi sa che pesano un po' ), il resto dei pezzi li avrei ( telescopico, etc etc )
Il preventivo " a pezzi " del progetto sarebbe più o meno questo:
Telaio usato DUDE 400 euro
forcella usata Bluto circa 250 euro
ruote trovate in offerta/o usate circa 200 euro
gomme in offerta , circa 120 euro.
guarnitura fat circa 100 euro
TOTALE circa 1070 euro

che mi dite?
grazie a tutti
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

io ne ho una taglia M del 2016 con bluto montata slx usata pochissimo
se tu fossi interessato scrivimi in mp
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Bella la DUDE però ha il pressfit,ho sentito parecchi possessori lamentarsi di scricchiolii provenienti dal movimento centrale..se il progetto va a buon fine non risparmiare sulle ruote determinanti sulla fat..dai un'occhiata anche alle fat KONA meritano!
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
e non freni?
... così per fare un esempio
 
Reactions: ivosavo

Classifica mensile dislivello positivo