Telaio Trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

scusate ho bisogno di una info per cortesia.
Come già scritto nel topic "Enduro?" sono uno di quelli che pare facciano enduro con la bici. In particolare sono abbastanza veloce in discesa (ho toccato quasi 50 su sterrato) e quasi i 70 su asfalto.
Il problema è che ho una front da trail, ovvero la Specy Rock Hopper alla quale ho montato una guarnitura XT 770 2008, i cerchi DT Swiss 420SL della Specy Stump Jumper FSR e una forca RS Reba Team.
Secondo voi il mio telaio si sfonda ad andare così veloce in discesa su terra?
Io ho fatto in passato molta BMX ma sopratutto ho fatto anche BMT dove ho imparato ad ammortizzare molto i salti e gli urti. Però non ho mai neanche avuto un telaio in alluminio prima di questa MTB. Comincio a pensare che forse lo scasso a trattarlo così, può essere?
Non sono in grado al momento di cambiare bici per passare a una full. Che faccio, mi devo contenere? O questi telai sono abbastanza robusti?

Ciao
Max
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate ho bisogno di una info per cortesia.
Come già scritto nel topic "Enduro?" sono uno di quelli che pare facciano enduro con la bici. In particolare sono abbastanza veloce in discesa (ho toccato quasi 50 su sterrato) e quasi i 70 su asfalto.
Il problema è che ho una front da trail, ovvero la Specy Rock Hopper alla quale ho montato una guarnitura XT 770 2008, i cerchi DT Swiss 420SL della Specy Stump Jumper FSR e una forca RS Reba Team.
Secondo voi il mio telaio si sfonda ad andare così veloce in discesa su terra?
Io ho fatto in passato molta BMX ma sopratutto ho fatto anche BMT dove ho imparato ad ammortizzare molto i salti e gli urti. Però non ho mai neanche avuto un telaio in alluminio prima di questa MTB. Comincio a pensare che forse lo scasso a trattarlo così, può essere?
Non sono in grado al momento di cambiare bici per passare a una full. Che faccio, mi devo contenere? O questi telai sono abbastanza robusti?

Ciao
Max


Secondo me, i cinquanta su sterrato, purchè sia uno sterrato pressochè piatto, e che non comporti particolari sollecitazioni al telaio, puoi tranquillamente permettertelo.
Lo stesso per l'asfalto, hai un'ottima bici, allestita con ottimi componenti e che in asfalto non dovrebbe darti grossi problemi.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La tua è una bici molto robusta e parlare di velocità non ha molto senso... sono le mazzate date da gradoni, sassi e salti a mettere a dura prova il telaio.
Su percorsi normali vedrai che ti durerà un bel pò... o almeno finché non sarai tu a volere qualcosa che faccia una parte del lavoro che adesso fanno le tue gambe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo