Telaio specy rockhopper

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippicalzelunghe

Biker serius
20/8/07
145
1
0
Roma
Visita sito
Permettono che é la mia prima bici "seria",e mi ci trovo benissimo.. Come sempre inizio a valutare upgrade man mano,che i componenti vanno sostituiti per usura..

Secondo voi considerando che non uso la bici per professionismo,ma per divertimento nei parchi di Roma,e ciclabili varie.. Vale la pena spenderci soldi man mano,per cambiare gomme,ruote, magari upgrade del cambio,sella... Oppure tengo i soldi per passare magari ad un nuovo modello?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
fossi in te terrei i soldi per un'acquisto futuro.
Adesso spremi per bene la rock hopper, divertiti e allenati per bene, poi in seguito se vorrai alzare l'asticella, ovvero percorsi piu' impegnativi e giri piu' lunghi, il mercato offre l'imbarazzo della scelta e la scimmia non tardera' ad arrivare.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ma il mio telaio ad occhio ha geometrie simili ad esempio alla stumpjumper,perché fa schifo? Solo perché é alluminio? Con ruote nuove, magari un cambio nuovo, non sento un boost di prestazioni?

non ho detto che fa schifo o altro, per l'uso che hai descritto va piu' che bene.
e' che io, opinione personale, non ci spenderei soldi per upgrade, in quanto ruote e cambio etc... costano, risparmierei per un eventuale acquisto futuro.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
non ho detto che fa schifo o altro, per l'uso che hai descritto va piu' che bene.
e' che io, opinione personale, non ci spenderei soldi per upgrade, in quanto ruote e cambio etc... costano, risparmierei per un eventuale acquisto futuro.

Quoto, anche io non spenderei dei soldi, hai un buon telaio entry level, quindi se lo tieni per gli scopi che hai elencato, io eviterei di spendere soldi, ammenocche di usura di qualche componente, poi non sono sicuramente d'accordo quando parli di geometrie, perche le differenze ci sono eccome, fermo restando, ripeto, il tuo è un buon telaio............
Altro discorso è se devi cambiare percorsi e ti serve qualcosa di più performante......... li fai partire al scimmia e/o fai un bel UP o cambi proprio bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo