telaio specialized (??)

vale_78

Biker novus
7/8/07
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi chiamo Valeria e inizio con il dire che di MTB non ci capisco niente!!! Però è un po' di tempo che mi piacerebbe avvicinarmi a questo sport e vi scrivo visto che voi ne sapete molto più di me.
Mio cugino mi ha regalato un telaio Specialized, a sua volta regalatogli da un suo amico.
Purtroppo non ho possibilità di postare foto, vi descrivo brevemente il telaio: modello A1 Rockhopper, non ho idea di che anno sia, sicuramente non recente. E' tutto rosso con le scritte bianche, SPECIALIZED scritto in stampatello sulla canna, e Rockhopper scritto tipo in corsivo sulla canna trasversale (quella dal manubrio ai pedali insomma), e sulla forcella posteriore ha una scritta "Direct Drive"
Il telaio ha quanto ho capito ha qualche annetto, ma è stato usato pochissimo, infatti non ha segni ne graffi.
C'è anche la forcella originale non ammortizzata.
Voi che ne pensate? può andare bene per la mia prima bici?
Avevo pensato di comprare una bici nuova, ma se questo telaio va bene lo userei!!!

Consigliatemi! :)

Grazie
Valeria

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il telaio va bene, ma difficilmente ti converrà comprare i pezzi necessari per assemblare tutta la bici, oltre al fatto di poter avere qualche problema di compatibilità con in componenti attuali (freni in primis). Con una bici nuova avresti di sicuro anche una forcella ammortizzata.

vale_78

Biker novus
7/8/07
4
0
0
Roma
Visita sito
Grazie monorotula,
ho chiesto a un rivenditore vicino casa che mi ha detto che con un centinaio di euro mi assemblerebbe il tutto.
Per problemi di compatibilità dei freni cosa intendi?
Per quanto riguarda la forcella ammortizzata, mi hanno detto che dovrei aggiungere un altro centinaio di euro, ma per il momento userei quella che c'è, visto che senza allenamento non farei tracciati impegnativi, anzi...

GraziE!!!

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.705
575
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
bhe, per 100 euro potresti anche pensare di farla assemblare.
di certo non verrà fuori un granchè, tuttavia avrai almeno una bike su cui pedalare per vedere se la mtb fa per te oppure no.
a prendere una bici migliore c'è sempre tempo... ;-)

ps. benvenuta nel forum!

vale_78

Biker novus
7/8/07
4
0
0
Roma
Visita sito
di certo non verrà fuori un granchè, tuttavia avrai almeno una bike su cui pedalare per vedere se la mtb fa per te oppure no.

ps. benvenuta nel forum!

Sì infatti lo penso anch'io, meglio così che comprare uno scassone da supermercato no?
Almeno ho un telaio come si deve!

Grazie per il benvenuto! :oops:

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
Hai verificato che la taglia del telaio e` giusta per te, vero ?

Vale_78 occhio a quanto dice cipm in quanto è molto importante, e cioè che spesso i negozianti tentano di rifilare (a volte anche in buona fede ma per incompetenza) il prodotto che hanno in negozio , :sculacci: se vuoi un consiglio, se hai qualche amico/a che ha un pò di dimistichezza con questo sport portatelo con te, vedrai che darà le giuste dritte per un buon acquisto

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

ps. benvenuta nel forum!

In effetti 100 euro è pochino per assemblare tutta una bici!

vale_78

Biker novus
7/8/07
4
0
0
Roma
Visita sito
In effetti penso che la assemblerà con componenti economici... Il telaio non l'abbiamo misurato, ma è una misura medio-piccola, e io sono alta 1.65...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo