telaio Specialized difettoso?

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, spero di non sbagliare ad aprire questa discussione in questa sezione.
Ho da pochissimo comprato una Specialized Stumpjumper HT carbon comp.
Domenica, mentre ero in sella, mi sono accorto di un difetto del quale vorrei il vostro parere. Allego una foto perchè non è facile da spiegare.
Dove il tubo orizzontale si innesta sul tubo verticale si vede che l'innesto non è "dritto", ma scende verso destra.
Non ho esperienza in tela in carbonio, quindi non so se questa asimmetria possa essere considerata normale o no.
La mia impressione è che quando hanno fasciato i foderi verticali al telaio da una parte hanno messo magari uno strato di carbonio in più, altrimenti non saprei spiegarmi questo difetto.
Che dite, mi devo preoccupare? Devo portarla a fare vedere al ciclista dove l'ho presa?
Io sono un po' un precisino, ma quando si compra la bici nuova si vorrebbe che fosse prefetta in ogni dettaglio! Forse semplicemente pretendo troppo.

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • difetto.jpg
    difetto.jpg
    44,4 KB · Visite: 136

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per sicurezza portala lo stesso a farla vedere al rivenditore,se e' serio chiede in Specialized e magari quelli a seconda di come gli gira ti inviano un telaio nuovo senza fare domande.
Su un telaio in alluminio uno non ci farebbe caso,ma su un carbonio meglio arrossire adesso che sbiancare dopo.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
secondo me è solo una ''particolarità'' della lavorazione. I telai vengono costruiti con degli stampi, quindi se eventualmente fosse davvero difettoso, credo che non sia il solo. Considera che in quel punto c'è il morsetto del reggisella e forse hanno voluto dare più resistenza proprio in quel punto oppure rinforzare un pelo di più la parte destra in virtù del fatto che è il lato della trasmissione e forse è soggetta a maggiori sollecitazioni................

Cmq contatta immediatamente il tuo rivenditore, hai la garanzia e dunque sfruttala. Se è davvero un difetto, sono tenuti a sostituirtelo.
Se poi non sei convinto nemmeno del parere del tuo rivenditore, puoi contattare direttamente la sede di Milano, ma di solito sono precisi.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Domani in ogni caso andrò dal mio rivenditore per fargliela vedere. Poi magari mi faccio un giro in qualche altro negozio che vende specy per vedere come sono gli altri telai (se sono tutti così o no).
Da quanto ne so monoscocca (quindi realizzato con gli stampi) in genere è il triangolo principale e a volte i foderi orizzontali. In genere i foderi verticali vengono applicati quasi sempre per fasciatura, per questo pensavo anche alla variabile "umana"... correggetemi se sbaglio.
Quanto a contattare Specy Milano, l'ho fatto forse solo una volta e mi hanno rimandato prontamente al rivenditore, dicendo che loro non trattano con i privati.
Grazie a tutti.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao a tutti, spero di non sbagliare ad aprire questa discussione in questa sezione.
Ho da pochissimo comprato una Specialized Stumpjumper HT carbon comp.
Domenica, mentre ero in sella, mi sono accorto di un difetto del quale vorrei il vostro parere. Allego una foto perchè non è facile da spiegare.
Dove il tubo orizzontale si innesta sul tubo verticale si vede che l'innesto non è "dritto", ma scende verso destra.
Non ho esperienza in tela in carbonio, quindi non so se questa asimmetria possa essere considerata normale o no.
La mia impressione è che quando hanno fasciato i foderi verticali al telaio da una parte hanno messo magari uno strato di carbonio in più, altrimenti non saprei spiegarmi questo difetto.
Che dite, mi devo preoccupare? Devo portarla a fare vedere al ciclista dove l'ho presa?
Io sono un po' un precisino, ma quando si compra la bici nuova si vorrebbe che fosse prefetta in ogni dettaglio! Forse semplicemente pretendo troppo.

Grazie a tutti.


potrebbe essere una forma voluta proprio da specialized
ne ho viste anche in alluminio cosi
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
io ho la stessa bici!!!presa a dicembre e in effetti non e' perfetto nemmeno il mio!!!
solitamente i telai usciti dagli stampi vengono carteggiati dove vi sono le giunture!!! forse hanno carteggiato leggermente di piu o di meno in alcune zone!!!
nei telai in carbonio si hanno spesso certe imperfezioni!!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
io ho la stessa bici!!!presa a dicembre e in effetti non e' perfetto nemmeno il mio!!!
solitamente i telai usciti dagli stampi vengono carteggiati dove vi sono le giunture!!! forse hanno carteggiato leggermente di piu o di meno in alcune zone!!!
nei telai in carbonio si hanno spesso certe imperfezioni!!!!

Mal comune mezzo gaudio. A parte gli scherzi, mi hai tranquillizzato moltissimo. Probabilmente come dici te rientra nelle tolleranze del "fatto a mano".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo