telaio SCOTT e FRW

matteobemmex

Biker novus
5/3/08
11
0
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti,

curiosità:

che differenza c'è tra un telaio scott e uno frw (modello Junkers S. light) a livello di geometrie , peso e qualità?

mi pare di aver letto da qualche parte che il telaio scott è impegantivo nelle discese e molto reattivo nelle salite... e quello frw in questione come si comporta?

Spero di non aver scritto cavolate.. grazie
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ok...premesso che non le ho provate, e partendo dal presupposto che parli della scale in alluminio, credo siano entrambi ottimi telai, utilizzano entrambi alluminio 7005 idroformato, e come peso non penso ci siano grandi differenze,come marchio sia scott sia frw sono importanti e famosi, la scott scale è comunque più diffusa.
 

matteobemmex

Biker novus
5/3/08
11
0
0
venezia
Visita sito
ok, sono tutti e 2 i telai sono di buona qualità, ma qualcuno che magari ha avuto l'opportunità di provarli che differenze di guida ci sono?

guardando il telaio frw mi sembra abbia il carro dietro piu inclinato, questo cosa comporta?
 
ok, sono tutti e 2 i telai sono di buona qualità, ma qualcuno che magari ha avuto l'opportunità di provarli che differenze di guida ci sono?

guardando il telaio frw mi sembra abbia il carro dietro piu inclinato, questo cosa comporta?

condivido quello detto da Bowlofbeauty, siamo in regime di equilibrio.

cambia, praticamente niente, almeno a vederle e leggere i dati delle geometrie e co.

quello che posso dirti (io ho una scott aspect fx 15, cioè una sorella minore della genius) è che la scott, come tipologia di bici, è abbastanza reattiva e maneggevole (fatto che, se piace come a me, è il massimo)

la frw non posso esprimermi perchè non l'ho mai toccata...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ho avuto la Scott scale e posso dire che, nella sua categoria, è forse la bici più corsaiola che ci sia... bici molto nervosa che in discesa non perdona nulla ma in salita va benissimo anche se il meglio lo da in percorsi da XC
la FRW mi sono limitata a provarla per un paio di giri facili e mi è sembrata meno reattiva.... molto ovviamente dipende anche dalle ruote e dai componenti monati.....
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao io ho una Scott scale 80 e ti posso confermare che è molto reattiva e maneggevole ed è un telaio di impostazione molto "corsaiolo", per quanto riguarda la FRW non so cosa dire perchè non l'ho mai provata.

Ciao.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ho avuto in passato la Scale 50 con telaio in alluminio, ti confermo è molto reattiva e maneggevole ed è un telaio da racing, se ti piace la mtb nervosa e reattiva è la migliore e va bene anche se non fai gare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo