telaio scapin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho appena montato la nuova bike con il wolfang. per me sono telai bellissimi, ma ad oggi non l'ho ancora provata, in questa stagione esco poco in bici, brescia non è napoli, anche se non gela ancora fa freddino ed io preferisco il caldo.però conto di farci comunque qualche uscita. non appena riesco ti posto le mie impressioni.
p.s.: io ho preso il wolfang in quanto era l'unico disponibile dal sivende a buon prezzo, ma se non ci fosse stata quest'occasione avrei preso il blato tutto in acciaio, ritengo l'inserto in carbon solo una trovata commerciale, ed anche il roto alla fine una complicazione in più.imho.o-o
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Io penso che un ottimo telaio Scapin sia il nuovo Nyro il quale ha parecchi inserti in carbonio che comunque anzichè essere una trovata commerciale di vendita penso possa essere molto importante per ottimizzare il peso eliminando "grammi" nei punti giusti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io invece starei sul telaio tutto in acciaio.
Non mi fido di incollagi fra materiali diversi...

La Scapin è una gran bella bike ... ma che prezzi!

Io ho una Scapin dal 2000 che curo oltremodo ma ora voledo farmi un regalo mi sto assemblando una bike in titanio.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Scapin è quasi una granzia, fra i migliori telai in acciaio
io possiedo un d8 del 2007 .è favolosa,nn la cambierei con nessun altra.l ho usata tantissimo è molto confortevole.vedo nel forum la gente ke parla del titanio come fosse oro,mi fanno venire da ridere!io lavoro i materiali e so come sono,forse nessuno sa leggere o ha letto le tabelle sulle proprieta e resistenza materiali.il titanio è una via di mezzo tra acciaio e alluminio,niente di speciale.ha solo alti costi perche è difficile da lavorare.nella mia squadra ne ho visto pure tantissimi rompersi..nessun materiale è eterno,c è quello ke dura di piu e di meno
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
:sbavon:...bello.... te lo dice uno che l'alluminio non lo guarda neanche...:))):
prendi un d8.il wolfang ha un carro piu debole e problemi al roto,ha il tubo superiore scentrato.il blato è troppo ballerino,tubi di sezione piu piccola e carro delicato sulle saldobrasature superiori,il d 8 nn ha difetti,è il top!ho avuto il blato e ora ho il d8,per questo ti consiglio.apparte tutto la scapin è favolosa
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
io ho appena montato la nuova bike con il wolfang. per me sono telai bellissimi, ma ad oggi non l'ho ancora provata, in questa stagione esco poco in bici, brescia non è napoli, anche se non gela ancora fa freddino ed io preferisco il caldo.però conto di farci comunque qualche uscita. non appena riesco ti posto le mie impressioni.
p.s.: io ho preso il wolfang in quanto era l'unico disponibile dal sivende a buon prezzo, ma se non ci fosse stata quest'occasione avrei preso il blato tutto in acciaio, ritengo l'inserto in carbon solo una trovata commerciale, ed anche il roto alla fine una complicazione in più.imho.o-o
è un ottima bike,attenzione al roto,la parte mobile si puo creppare.cmq il blato è molto piu scadente,materiale piu debole e tubi piu piccoli,troppo elastico.hai fatto bene,sicuramente!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sarà mica che
..il blato è inferiore di qualita, materiale piu scadente e tubi piu piccoli e delicati?



P.S. ho un Blato da 8 anni; come nuovo!! (uso escursionistico)
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Sarà mica che
..il blato è inferiore di qualita, materiale piu scadente e tubi piu piccoli e delicati?



P.S. ho un Blato da 8 anni; come nuovo!! (uso escursionistico)
il blato è ottimo,l ho avuto2anni poi mi segnavano le saldobrasature in cima hai foderi superiori.in garanzia bastava solo rifarle,ha livello di acciaio nn aveva niente..ma la onesta e serieta della scapin mi ha stupito sostituendomi il telaio con uno nuovo.rispetto al nope d8,o v8,il blato ha i tubi con diametri piu piccoli e di materiale leggermente inferiore..columbus life x blato e columbus spirit per il nope.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Io penso che un ottimo telaio Scapin sia il nuovo Nyro il quale ha parecchi inserti in carbonio che comunque anzichè essere una trovata commerciale di vendita penso possa essere molto importante per ottimizzare il peso eliminando "grammi" nei punti giusti
sono daccordo.è un capolavoro!e in caso di incidente e rottura di qualche inserto in carbonio è possibile sostituirlo dalla scapin senza cambiare mtb
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
prendi un d8.il wolfang ha un carro piu debole e problemi al roto,ha il tubo superiore scentrato.il blato è troppo ballerino,tubi di sezione piu piccola e carro delicato sulle saldobrasature superiori,il d 8 nn ha difetti,è il top!ho avuto il blato e ora ho il d8,per questo ti consiglio.apparte tutto la scapin è favolosa
alla fine è questione di gusti e impressioni..le mie sono queste
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
è un ottima bike,attenzione al roto,la parte mobile si puo creppare.cmq il blato è molto piu scadente,materiale piu debole e tubi piu piccoli,troppo elastico.hai fatto bene,sicuramente!
ciao. mi dai qualche info in più?
tipo come verificare eventuali problemi del tubo superiore (ho letto scentrato?), dove esattamente posso vedere se il roto è a posto ecc.ecc.grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo