• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Telaio Salsa el Mariachi o Surly karate Monkei da 29

carabincobra

Biker novus
20/4/14
10
0
0
Visita sito
Cortesemente, vorrei sapere il migliore telaio tra questi due, per uso mtb all montain leggero trail, io peso sui 90kg anni 48 alto 1,84 , percorsi misti, e anche strada per spostamenti, pregi e difetti un aiuto sulla scelta vi ringrazio per laiuto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Cortesemente, vorrei sapere il migliore telaio tra questi due, per uso mtb all montain, io peso sui 90kg anni 48 alto 1,84 , percorsi misti, e anche strada per spostamenti, pregi e difetti un aiuto sulla scelta vi ringrazio per laiuto.

Per un uso am nessuno dei due...
uno è per xc, l'altro una bici da viaggio...
per am mi viene in mente la stache che fa trek
 
Reactions: maramouse

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Cortesemente, vorrei sapere il migliore telaio tra questi due, per uso mtb all montain, io peso sui 90kg anni 48 alto 1,84 , percorsi misti, e anche strada per spostamenti, pregi e difetti un aiuto sulla scelta vi ringrazio per laiuto.

La Mariachi ha un gran telaio ed in discesa si guida veramente bene, però non la considererei una All Mountain. La mia è rigida e single speed mi diverte molto ma evito percorsi eccessivamente scassati. Hai valutato la Krampus o una FAT? la Karate Monkey non la conosco
 

carabincobra

Biker novus
20/4/14
10
0
0
Visita sito
Ciao e grazie per avermi risposto, i percorsi che faccio sono un po scassati ma con gomme generose 2,3 2,4 penso che ce la fanno .
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao e grazie per avermi risposto, i percorsi che faccio sono un po scassati ma con gomme generose 2,3 2,4 penso che ce la fanno .

Davanti monto la Continental XTrail 2,4 protection dietro la Race King 2,25 latticizzate e tenute a pressioni molto basse. A fare si fanno anche le discese abbastanza scassate e ti diverti anche parecchio, il problema è che a fine giornata sei veramente distrutto.
 

carabincobra

Biker novus
20/4/14
10
0
0
Visita sito

Mi sa che prendo la salsa el mariachi , un bel verde e vai, pure io la faro montare single speed 32x20 penso che si fa un po tutto , la tua che rapporto ha?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi sa che prendo la salsa el mariachi , un bel verde e vai, pure io la faro montare single speed 32x20 penso che si fa un po tutto , la tua che rapporto ha?

Fermo restando che probabilmente abbiamo due concezioni diverse di percorsi am, ti volevo fare i miei complimenti vista la tua scelta per la gamba, il manico e la schiena! io con una bici come questa riuscirei solo ad andare a fare la spesa....
 

Classifica mensile dislivello positivo