• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Telaio RR.9.1 e 9.2

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017

eh.. lo so.. tra l'altro sono non molto distate da como dove c'e' l' assistenza.. ma sono ancora piu' vicino al deca point...
Veramente non so che fare...

ma a parte il telaio .. come montaggio tra la xc 4 e la 9.2 ? mah.. mi sa che si equivalgono...
PER cosa ci voglio fare ... si percorsi li avevo citati sopra...
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Beh, è già fattibile dai.

Nel caso di problemi perdi solo mezza giornata... e non è che andare alle poste ti porta via meno tempo

in effetti e' vero.

c'e' da considerare pero' che deca e' aperto in pausa pranzo.
L'assistenza canyon non so.. ma non credo.

Ad ogni modo mi par di capire che come bici sarebbe da preferire la canyon
nonostante la 9.2 non sia da scartare in assoluto o sbaglio ?

tra l'altro.. non so nemmeno quanta garanzia ci sia sul telaio canyon.. la deca son 5 anni no ?
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com

5 anni sul telaio 2 sulla meccanica
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
La 9.2 in offerta a €1300 e' fine serie, quella nuova hanno cambiato forka e freni sostituendoli entrambi con prodotti magura.
Canyon e' ottima com Q/P ed esteticamente e' un'altra cosa l'unico dubbio e' l'assistenza per esperienza con Deca dopo 6 mesi la Revelation perdeva olio e me l'hanno sostituita in una settimana, stesso problema si e' ripresentato settimana scorsa e mi sostituiranno la Revelation con la Magura Menjia il tutto senza batter ciglio.
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017

e dato che sei anche piu' vicino di me a como ( e nonostante intendi che la canyon siano esteticamente piu' accattivanti )... hai preferito le RR.
Come mai?

PS. si sulla 9.2 2010 avevo letto anche io i cambiamenti .. ma non saprei, da novellino, valutarli....valgono l'aumento di 200€ ? da 1300 a 1500 ?
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito


Andare a Lissone ci metto 15 minuti andare a Como 1 ora non e' proprio la stessa cosa, detto questo ho scelto la RR perche' gia' possedevo la 8.1 e mi ero trovato bene come bici e come assistenza, come fedelissimo l'ho staccata a euro 1200.
In bici vado per piacere e generalmente guardo alla sostanza e non bado molto al brand comunque anche Canyon mi sembra sulla stessa filosofia con in piu' una grafica accattivante.
Detto questo oggi vado a ritirare la biga con la forka nuova tempo di attesa una settimana.
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Andare a Lissone ci metto 15 minuti andare a Como 1 ora non e' proprio la stessa cosa

Ah beh.. si.. ne so qualcosa....
da dove lavoro a como mi partirebbe 1 ora almeno
il deca di rescaldina che l'ho a 20min giusti giusti...

Che percorsi fai ? vai su boschivi dissestati e pieni di radici sporgenti ( 5-6 cm )? Come va l'ammo ? rimane un tocco di legno o me le assorbe quelle asperità ?

PS. per trasportare la bici se hai problemi.. porta pacchi ? togli al ruota davanti e bagagliaio ?
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito


Percosi un pò di tutto sterrati,strade bianche, ghiaia,bosco,discese/salite più o meno tecniche con radici sassi insomma un pò di tutto.
Come avevo scritto sulle piccole asperità non interviene se prendi un ostacolo oppure un avvallamento di una certa dimensione interviene, in discesa lavora perchè la velocità influisce sull'impatto.
Diciamo che la definisco ibrida (ora va di moda ) questo è quello che sento a guidarla magari per te va bene oppure no, cerca in giro sul forum che ci sono altre discussioni riguardo al NEUF.

Per quanto riguarda il trasporto butto giù i sedili dietro e tolgo la ruota davanti, preciso che ho una yaris
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Come avevo scritto sulle piccole asperità non interviene se prendi un ostacolo oppure un avvallamento di una certa dimensione interviene, in discesa lavora perchè la velocità influisce sull'impatto.

Ok in discesa... ma su piano ? se rimani in sella a pedalare e passi su radici a gogo ? .. il deretano la schiena ? ammortizza a sufficienza o e' un tocco di legno ?

Diciamo che la definisco ibrida (ora va di moda ) questo è quello che sento a guidarla magari per te va bene oppure no, cerca in giro sul forum che ci sono altre discussioni riguardo al NEUF.
visto.. discussioni ahime' contrastate non univoche sul quel aspetto ( ammortizzazione ) .
Sul fatto che non bobbi ok invece, ma paradossalmente mi interesserebbe ( nei limiti ovvio ) di piu' l'altro aspetto


Per quanto riguarda il trasporto butto giù i sedili dietro e tolgo la ruota davanti, preciso che ho una yaris
noooooo mi dai una triste notizia.....
vuoi dire che con la smart non ce la faccio ????????
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ok in discesa... ma su piano ? se rimani in sella a pedalare e passi su radici a gogo ? .. il deretano la schiena ? ammortizza a sufficienza o e' un tocco di legno ?


Attenzione la differenza si sente rispetto ad una front, ho qualche problemino alla schiena e rispetto alla 8.1 sto decisamente più comodo.
Se hai dei dubbi sul NEUF prendi la Canyon visto che non ho letto dubbi sul sistema ammortizzante mi sembra che utilizzi ammo bloccabili
 

MARCO+

Biker tremendus
Io possiedo una RR 9.2 2009...e sono molto contento!!!
Valida un po' in tutte le condizioni...dal trail...al allmountain leggero...visto che non ha escursioni incredibili avanti e dietro e non monta pneumatici tubless...io mi trovo molto bene anche in discesa...abbasso un po' la sella e via si va...diciamo che le eviterei i roccioni pesi di certi percorsi al limite del freeride/allmountain...ma si comporta bene...
L'unico vero neo è l'ammo posteriore...ario 2.1 non bloccabile...che rende in salita alla grande bici rigida e adeguata in presenza di asperità...ma se vuoi andare giù a canna in discesa e rendere il carro bello morbido lo devi sgonfiare parecchio...così io ho deciso che presto sostituirò l'ammo con un monarch 4.2 dal prezzo ragionevole con regolazioni del gate...ciao
p.s. le gomme montare non sono male le barracuda ma un po' spigolose dal mio punto di vista...ciao
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Attenzione la differenza si sente rispetto ad una front, ho qualche problemino alla schiena e rispetto alla 8.1 sto decisamente più comodo.

beh.. non e' una considerazione banale questa...
Tu pensa.. che quei percorsi li sto facendo con una ..... O_O rigida di 15/20 anni fa in acciaio e nemmeno costata tanto .. tipo 2-300 mila lire...
per quello dopo aaaaaanniii mi e' presa la scimmia e vorrei anche con questo tiare giu' ciccia ( 87 kg ).

Se hai dei dubbi sul NEUF prendi la Canyon visto che non ho letto dubbi sul sistema ammortizzante mi sembra che utilizzi ammo bloccabili
Diciamo che quello che mi lascia perplesso/dubbioso e' l'assistenza.
Mi hanno risposto dicendomi che non fanno riparazioni a como ( solo ufficio ) quindi in caso di guai o spedisci tutta la bici o cmq devi smontarti la cosa che non funziona , darla a loro, e quando la riparano ( in germania) o la sostituiscono poi dopo te la devi rimontare

Le deca le paghi uguali .. montate forse un pelo meno bene ma si guadagna in assistenza.

LE canyon le paghi uguale... montate meglio ma l'assitenza ( se ne hai di bisogno ) poi non e' la stessa cosa....
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017


Grazie per la testimonianza..

Ma e' vero che non si puo' montare di tutto come ammo post ?
o era per le vecchie RR ?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si può montare di tutto, basta che abbia lo stesso interasse.

Comunque una cosa simpatica è che tu hai paura del neuf, però tutti quelli che l'hanno ti dicono bene o male la stessa cosa: "va benissimo, è forse un pelino pigro sulle piccole asperità ma ne sono più che soddisfatto" quindi un parere critico ma positivo.

Questo ti porta a prendere canyon del quale però, almeno qui, non hai ricevuto nessun feedback e quindi potrebbe essere migliore ma anche peggiore
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
io ho la 9.1 come già detto ed è una bomba. una mtb con cui ci fai tutto, ovviamente la 9.2 è meglio sopratutto per il peso, ma il telaio che è lo stesso è una favola!

certo io la mia 9.1 l'ho pagata 750...a 1300 ci penserei su....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo