Telaio Radon 29er

enzo.

Biker serius
1/2/12
105
4
0
Prov. Foggia
Visita sito
Mentre sto aspettando l'arrivo del telaio, ho ricevuto in questi giorni il manubrio Carbon WCS 10D, e oggi, dopo averlo provato nell'uscita domenicale, ho pensato di aggiornarvi brevemente sulle sensazioni di guida perchè penso che ne valga la pena.

Non so se tutta la serie WCS carbon UD è così, ma questo è veramente efficace nello smorzare le vibrazioni. Flette già da fermo, quando si affonda energicamente la forcella, e in corsa assorbe magnificamente le piccole e grandi asperità del terreno, dove il WCS in alluminio che avevo fino a ieri rimane graniticamente duro (sigh!)
L'impressione è che sulla mia bici sia più efficace lui che un bar di pressione in meno ai pneumatici. E non mi sembra di esagerare. Oggi, che abbiamo fatto metà strada su asfalto, avevo le mie Aspen 2.1" a 3,5 bar, e tali sono rimaste anche nei 20 km di sterrato sulle nostre montagne perchè la dolcezza della guida mi ha fatto dimenticare di sgonfiarle opportunamente.
In conclusione, è la prima volta che torno a casa senza dolori ai polsi e alle mani. Per me, è stato un vero upgrade.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo