telaio piu' grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scala79

Biker tremendus
ciao ragazzi cosa succede avere un telaio piu grande che controindicazioni da??????????


ciao luca un telaio piu grande offre solo svantaggi.....specie se la bici la si usa
come la usiamo noi, e non per andare a prendere il gelato o il giornale!!!!!!!
ti porto il mio esempio tu mi conosci di persona ....sai quanto son basso 1.65 scarsi......!!!!!!!!! la mia scale e una M non proprio la mia taglia ma con dei piccoli accorgimenti anche se pur sempre tirato me la faccio andar bene!!!!!... tempo fa ho potuto provare la taglia S beh ti garantisco che la guida e il confort sono nettamente superiore quindi scegli bene la taglia e importantissima ed e importantissimo andare da un cilclista competente specie in ambito MTB perche la pedalata e la posizione in bike differiscono completamemte dalla bici da corsa!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alfonsotra

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao luca un telaio piu grande offre solo svantaggi.....specie se la bici la si usa
come la usiamo noi, e non per andare a prendere il gelato o il giornale!!!!!!!
ti porto il mio esempio tu mi conosci di persona ....sai quanto son basso 1.65 scarsi......!!!!!!!!! la mia scale e una M non proprio la mia taglia ma con dei piccoli accorgimenti anche se pur sempre tirato me la faccio andar bene!!!!!... tempo fa ho potuto provare la taglia S beh ti garantisco che la guida e il confort sono nettamente superiore quindi scegli bene la taglia e importantissima ed e importantissimo andare da un cilclista competente specie in ambito MTB perche la pedalata e la posizione in bike differiscono completamemte dalla bici da corsa!!!!!!!!!!!!!!
GIUSTAMENTE come dici cambia tutto avere una bici più grande ti porta dei disaggi in discesa è più difficoltoso gestirla è in salita idem con patate dipende dalla tua altezza quanto sei alto
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
ciao luca un telaio piu grande offre solo svantaggi.....specie se la bici la si usa
come la usiamo noi, e non per andare a prendere il gelato o il giornale!!!!!!!
ti porto il mio esempio tu mi conosci di persona ....sai quanto son basso 1.65 scarsi......!!!!!!!!! la mia scale e una M non proprio la mia taglia ma con dei piccoli accorgimenti anche se pur sempre tirato me la faccio andar bene!!!!!... tempo fa ho potuto provare la taglia S beh ti garantisco che la guida e il confort sono nettamente superiore quindi scegli bene la taglia e importantissima ed e importantissimo andare da un cilclista competente specie in ambito MTB perche la pedalata e la posizione in bike differiscono completamemte dalla bici da corsa!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Andrea come va inanzitutto? hai azzeccato il problema che se hai un telaio un po piu' grande sulla bdc non fa tanto invece sulla mtb è questa la domanda ho trovato la flasc ma è una L e io uso in polici ho una 18 gia tirata devi vedere che mtb uno spettacolo di m non c'e ne sono in giro ooh per lo piu' la devo pagare
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
ciao luca un telaio piu grande offre solo svantaggi.....specie se la bici la si usa
come la usiamo noi, e non per andare a prendere il gelato o il giornale!!!!!!!
ti porto il mio esempio tu mi conosci di persona ....sai quanto son basso 1.65 scarsi......!!!!!!!!! la mia scale e una M non proprio la mia taglia ma con dei piccoli accorgimenti anche se pur sempre tirato me la faccio andar bene!!!!!... tempo fa ho potuto provare la taglia S beh ti garantisco che la guida e il confort sono nettamente superiore quindi scegli bene la taglia e importantissima ed e importantissimo andare da un cilclista competente specie in ambito MTB perche la pedalata e la posizione in bike differiscono completamemte dalla bici da corsa!!!!!!!!!!!!!!
Andrea è vero che la mtb piu' piccola della taglia giusta è meglio in fatto di guidabilita?
 

scala79

Biker tremendus
all'ora luca un attimo di ot!!!! i moderatori spero mi perdonino!!!...si io continuo la cura il rientro in bike se tutto va bene si avvicina !!!!!!!!!!!!! Tornando al discorso taglie una 18" in genere va bene per persone 1.71 al 1.82 ed in genere e una M..............
mentre invece 20" per persone 1.83/1.95 poi alcune case adottano anche le mezze misure io ti ho dato un esempio in base a tabelle di riferimento che ho io al momento
comunque se hai bisogno il mio cell lo sai.........ho un occasione nuova se ti interessa fatti sentire anche in mp
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
all'ora luca un attimo di ot!!!! i moderatori spero mi perdonino!!!...si io continuo la cura il rientro in bike se tutto va bene si avvicina !!!!!!!!!!!!! Tornando al discorso taglie una 18" in genere va bene per persone 1.71 al 1.82 ed in genere e una M..............
mentre invece 20" per persone 1.83/1.95 poi alcune case adottano anche le mezze misure io ti ho dato un esempio in base a tabelle di riferimento che ho io al momento
comunque se hai bisogno il mio cell lo sai.........ho un occasione nuova se ti interessa fatti sentire anche in mp
Adesso sono un po preso tra trasferte ecc. ecc. appena torno da mia mamma ti do un colpo di tel.Grazie Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo